oltre allo zucchero,in quali alimenti possiamo trovarne una quantita modesta?
oltre allo zucchero,in quali alimenti possiamo trovarne una quantita modesta?
Guarda la lista degli ingredienti... Considera che tutto (o quasi) va in glucosio. Mi viene in mente quella barzelletta: "sai cosa dice la carta igienica al panino ? Ci vediamo all'uscita !"
Non mi sono spiegato bene..io chiedevo quali alimenti contenessero direttamente il glucosio,non alimenti che contengono zuccheri successivamente trasformati in glucosio.Ad esempio lo zucchero da cucina(o saccarosio)è formato da glucosio piu fruttosio.Il glucosio in questione entrerà in circolazione molto piu rapidamente del fruttosio,motivo per cui ha un IG pari a 100 e quindi viene definito zucchero rapido.Da qui volevo sapere quali alimenti contenessero quantità medio-alte di questo carboidrato in modo tale da evitare una secrezione eccessiva dell'insulina.
Ultima modifica di happiness; 10-09-2008 alle 02:42 PM
Glucosio (o Destrosio) in polvere
per 100g di prodotto ci sono 100g tutti di Glucosio
l'amido è 100% glucosio, solo che deve essere scisso e ci vuole un po'. alimenti zuccherini ricchi in glucosio sn l'uva sultanina e l'anguria. anche alcuni tipi di miele sono più ricchi in glucosio rispetto allo zucchero, tipo il miele di tarassaco.
Direi che la cosa più veloce da fare è quella di verificare gli indici glicemici degli alimenti.
Tuttavia, non mi è ancora chiara la tua richiesta.
Segnalibri