ciao rag volevo kiedervi quali esercizi posso fare x far sviluppare d+ il petto? ce l'ho 1 pò carente xkè ho 1 leggero atteggiamento cifotico e qndi qndo vado ad allenare il petto lavoro + cn le spalle ke cn il petto..mi potete aiutare? qste sn le foto..

..come consigli posso dirti ke noto che manchi soprattutto nella parte + bassa...e prendendo in considerazione quello che ci hai detto tu io ti consiglierei di dedicarti per qualche tempo alla panca declinata , che rispetto alla piana coinvolge leggermente di + la parte bassa del pettorale(come allo stesso modo quella inclinata coinvolge di + la parte alta) ..e ti consiglierei di farla seguire in superserie da un esercizio specifico e di isolamento per il pettore (come croci o pectoral machine)..in alternativa potresti utilizzare la tecnica del preaffaticamento uguale a prima solo ke usi la superserie in modo inverso prima fai l'esercizio di isolamento e poi il multiarticolare. Entrambi sono ottimi metodi per sfinire il muscolo sopratt nei casi in cui si abbiano situazioni come la tua : spalle che tirano di + del petto e che quindi ti impediscono di sfinire il muscolo o tricipiti + deboli del pettorale ecc...
... anzi ti consiglio a fine agosto l'ultima settimana di staccare del tutto un pò di riposo e una pausa fanno bene a tutti fai riposare finalmente sistema nervoso muscoli e cervello e torni a settembre in palestra + riposato + voglioso di crescere + motivato e + voglioso di allenarti. Per le serie/ripetizioni dipende molto dalla skeda e dagli obbiettivi potresti cmq tenerti basso da settembre per 5/6 settimane allenando la forza e la massa in una skeda ibrida ...magari pianificando anke il tuo allenamento...e poi fare da lì a dicembre massa pura...
Segnalibri