Ciao a tutti.
Avrei bisogno di dare una buona scossa ai bicipiti.
Fanno proprio fatica a partire....datemi una mano.
Grazie!![]()
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di dare una buona scossa ai bicipiti.
Fanno proprio fatica a partire....datemi una mano.
Grazie!![]()
Cerca di essere più chiaro: posta il tuo allenamento, da quanto ti alleni? Che vuol dire fanno fatica a partire?
Comunque se fai un search su "big arms" trovi un bel topic di fifty, potrebbe esserti utile![]()
mi alleno da 6 anni e a freddo ho sempre 34.
Adesso sto facendo da de mesi un curl bilanciere 3x21 e son arrivato a farlo con 21 kg.
Quet'inverno ho fatto il curl 3x8 e caricavo 36 kg e in più aggiungevo il concentration con 9 kg...sempre 34kg
Cmq ho 48 anni, ma mentre tutti gli altr gruppi muscolari prima deboli adesso son ben sviluppati, i bicipiti non ne vogliono sapere.
Personalmente, ma ho molta meno esperienza di te, ho notato (sia su di me che su altre persone) che si tende ad allenare decisamente troppo i bicipiti.
Il miglior incremento (sia di forza che di "dimensioni") l'ho avuto quando ho smesso di fare 6/12 serie a setimana allenandoli direttamente solo con 3 serie a settimana e spingendo al massimo sui grossi multiarticolari (rematore e trazioni) che li coinvolgono indirettamente.
con i carichi sembri scarsino rispetto all'anzianità d'allenamento, ecco che allora ti consiglierei di abbandonare quelle serie interminabili di curl (21rip!!!) e cominciare a spingere di multiarticolari pesanti (soprattutto trazioni con presa supina stretta e rematori in tutte le salse) per dare massa e forza . Vedrai che ti sblocchi
Segnalibri