scusate la mia ignoranza ,
ho sentito ke per assottigliare l'adipe si dovrebbe fare attività aerobica in fascia lipolitica .
la mia domanda è: come è strutturato questo tipo di allenamento?come si dovrebbe fare?
grazie
scusate la mia ignoranza ,
ho sentito ke per assottigliare l'adipe si dovrebbe fare attività aerobica in fascia lipolitica .
la mia domanda è: come è strutturato questo tipo di allenamento?come si dovrebbe fare?
grazie
La fascia lipolitica è solo uno dei modi per definere l'attività che sta nel range aerobico. Come ogni tipo di allenamento non consente di ottenere i medesimi risultati per tutti perchè c'è sempre una componente individuale o genetica che dir si voglia.
Ci sono molti 3d nel forum che parlano dei vari modi di affrontare il problema, fra i quali il primo, per eliminare i grassi superflui, è di seguire un'alimentazione corretta. Ma sia per l'aspetto alimentare che per quello dell'allenamento, ci possono essere "linee guida" generali che poi vanno adattate ai soggetti e il loro stato per così dire "fitness".
Il fai da te anche in questo caso non facilissimo ma cominciando a documentarsi si possono fare molti passi nella direzione giusta.
Se ti alleni coi pesi, è un discorso, se fai altre attività un altro, se hai tanto o poco surplus lipidico da più o meno tempo, ecc.
Mi spiace se la risposta non è semplice e tantomeno esaustiva, non potrebbe esserlo.
Ma intanto come diceva un mitico personaggio del Forum, cerca di apprendere "le basi".
Ciao
lavora al 65 % della frequenza cardiaca massima , spero di non aver sbagliato la percentuale
ma se io adottassi questo metodo dovrei fare solo aerobica ?o anche pesi?
devi farlo in condizioni deplezione di glicogeno: mattina a digiuno/dopo esserti allenato (e scaricato per bene) coi pesi. 65-75%fcm e nn ti sbagli![]()
ok, allora domani dopo l'allenamento se faccio 30 min di ciclette ,va bene o è poca?
Segnalibri