Che ne pensate di Military Press e panca stretta fatti al multipower? Grazie.
Che ne pensate di Military Press e panca stretta fatti al multipower? Grazie.
Tutto il male possibile. Prego.
Va beh, sono stato un po' sintetico, vero ?
Io penso che qualunque attrezzo mi obblighi ad una traiettoria non funzionale, potrebbe provocare problemi ai gruppi muscolari sinergici (vedi cuffia, ad esempio).
nella mia palestra il multipower lo uso per appendermi per fare trazioni alla sbarra....rpimo perchè rispetto a quest'ultima ha le zigrinature...secondo perchè è davanti allo specchio
Il Military al multi è la cosa peggiore che si possa fare, ho visto uno in palestra che lo faceva e mi sentivo male per lui, non ho mai visto schiene inarcate più pericolosamente di così!
-Where Eagles Dare-
Ma soprattutto perchè farli al MP? Io non capisco le motivazioni a volte![]()
Guarda io e twins ne avevamo parlato assieme e secondo il suo punto di vista va bene per isolare certe porzioni di distretti che sarebbero difficili da colpire a corpo libero. In questa ottica IMHO andrebbe bene, però se lo usi per fare il grosso non è il massimo![]()
Bah...a me il multi in generale NON mi piace e me ne guarderei bene dall'eseguirci squat o panca piana ecc....
Però c'è da dire che se io dopo 6 serie di panca piana belle pesanti, la military press in 4x6, ho l'esigenza di fare un esercizio per i tricipiti allo scopo di andarli a colpire isolandoli, non vedo perchè il multi sia da evitare...dopo quei due esercizi secondo me farne un altro allo scopo di lavorare in modo multiarticolare diventa un problema.
O no?
E per fare il calf in piedi che ne dite?
e' utile solo se lo sai usare..e mai per i multiarticolaripesanti
esecuzioni libere o MP.
io dico solo che l'uno non esclude l altro.
io non l'ho mai usata...ma non penso sia poi così pessima
Segnalibri