Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Definizione , massa o dieta normocalorica?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito Definizione , massa o dieta normocalorica?

    Salve, volevo porgere l'occasione per salutare tutti e complimentarvi con voi per la vostra preparazione visto che è da un bel pò che sto leggendo il forum. Vi spiego la mia situazione. Sono un ragazzo di 19 anni sono alto cm e peso 66kg, sono già un'annetto e mezzo che vado in palestra solo che muscolarmente non sono enorme sono magro però si vedono diciamo le forme, da settembre ad aprile mangiavo sempre in modo pulito cioè evitando : fritture, dolci, zuccheri, bibite gassate e poi mangio sempre ad orari però visto che quello è un periodo di massa mangio molti carboidrati ma davvero molti, poi carne pesce uova ect, solo che ho giusto un filo di pancetta ma poca, stando alzato non si nota neanche , però gli addo0minali bassi non si vedono sono appannato e da quasi 3 settimane sto mangiando così:
    COLAZIONE ore 10:00 : Panino integrale 100 g con bresaola o tacchino opppure tonno al naturale con 10 mandorle.
    PRANZO ore 13:30 : 100 g di pasta più carne o pesce 150 200 g più olio d'oliva.
    ore 15:30 WORKOUT
    SPUNTINO DOPO WORKOUT 17:30 : 2 mele oppure 1 banana con 25 g proteine liquide.
    CENA ore 20:30 : carne o pesce 200 g più 10 mandorle.
    A volte prenanna 1 scatoletta di tonno al naturale.

    Così facendo mi definirò di più oppure no? Ce chi mi dice di continuare con i carbo abbastanza elevati visto che non ho molti muscoli però non mi va molto visto che è quasi estate. Ce da dire che ringraziando DIO in periodo di massa per tutti i carboidrati che mangiavo (PANE, PASTA) ero 67 ,5 kg senza fare cardiofitness. Ditemo voi non so cosa fare. Io vorrei togliere giusto quel filino di pancetta che ripeto alzato si nota poco e niente. La mia vita è di 80 cm mi alleno LUNEDI-MERCOLEDI E VENERDI in palestra e MARTEDI-GIOVEDI vado a correre per 45 minuti e sabato 1 ora gioco a calcetto. Aspetto un vostro consiglio grazie di tutto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bobby leshley Visualizza Messaggio
    Sono un ragazzo di 19 anni sono alto cm e peso 66kg
    Praticamente sei fatto come un foglio di cartone pesante.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Scusate sono alto cmq 178 cm . errori di tastiera

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Praticamente sei fatto come un foglio di cartone pesante.
    cioè,ho riso con i crampi!!!
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ok.Mi potresti dire come dovrei comportarmi? se sto facendo bene o no? Cioè io voglio far uscire gli addominali però muscolarmente non sono formato bene, si vedono delle forme ma niente di che. Continuo con questa dieta oppure mangio come in massa però i più faccio il cardio martedi giovedi e sabato 45 minuti. Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,992

    Predefinito

    Visto il rapporto sfavorevole altezza-peso, io continuerei imperterrito in una dieta (leggermente) ipercalorica.

    Per come la vedo io, penso che la tua attuale alimentazione sia carente in fibre e micronutrienti.

    Ritengo sia indispensabile mangiare a sazietà (cioè senza limiti di grammature) verdura "verde", condita con pochissimo sale e con olio extravergine di oliva.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie, volevo chiederti un'altra cosa. In periodo di massa faccio bene a mangiare anche molti carbo? Mi danno carico poi a dire la verità il mio peso rimane invariato, arriva massimo sui 67 , 5 kg eppure mangio molta pasta pane perchè se non li mangio non ce la faccio adalzare pesi. Forse il mio peso rimane invariato anche perchè cmq evito sempre fritture e dolci oppure sbaglio?

Discussioni Simili

  1. Dieta normocalorica ciclica
    Di electro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 08:00 PM
  2. Dieta Massa Normocalorica
    Di themagiciant95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-2013, 05:45 PM
  3. Allenamento di massa con dieta normocalorica: come strutturare la scheda?
    Di Stewie.ita nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2011, 03:12 PM
  4. Dieta Normocalorica, consigli!
    Di pier135 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 11:33 PM
  5. Nuova dieta normocalorica del Garzone
    Di Garzante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home