http://it.youtube.com/watch?v=EcZKy3...eature=related
L'altro giorno mi hanno chiesto se la mia città ha dei problemi!
Guardate e commentate...
http://it.youtube.com/watch?v=EcZKy3...eature=related
L'altro giorno mi hanno chiesto se la mia città ha dei problemi!
Guardate e commentate...
beh, se vuoi sapere che ne penso...
metà è colpa dei politici che eleggete, metà di chi li elegge e non difende il territorio....![]()
che strafiga la presentatrice che compare all'inizio!
per tornare in tema: call, mi spieghi come i cittadini dovrebbero difendere il proprio territorio? sommosse popolari? giustizia privata? l'unica arma che abbiamo e' il voto! (non continuo per non andare sulla politica)
beh, se ti va di saperlo ti dico un paio di cose che sono successe dalle mie parti:
- sotto il G.Sasso ci sono i laboratori nazionali di fisica nucleare, un giorno ad un genio (non so chi di preciso, perchè all'epoca me ne fregava poco della situazione) venne l'idea di fare un 3° traforo della montagna, oltre ai due già presenti, per costruire una via più breve per arrivare ai laboratori. Per scongiurare questo pericolo la gente del posto oltre ad avviare una serie di proteste, si rivolse ad associazioni per la salvaguardia dell'ambiente che minacciarono azioni legali. Ora l'idea del 3° traforo giace nei cassetti di qualche scrivania...
- stessa cosa si ripetè quando al comune della mia città venne l'idea (geniale, direi) di fare una seconda discarica vicino un paese nei pressi del Parco Nazionale. Proteste, minaccia di azioni legali ecc...e i comune ha lasciato perdere...
Voglio fare una precisazione che credo avrei dovuto fare all'inizio!
Non voglio che il thread prenda una piega politica, ne che si arrivi a fare confronti!
Non ho aperto questo thread x puro divertimento o per parlare di uno dei tanti problemi dell'Italia, ma perche ho una domanda al quale non sò dare una risposta!
Xche Taranto non è cacata da nessuno?
Tutti pensano a Napoli, Milano, Roma ecc....ma non si sente mai parlare di Taranto e dei suoi problemi!
Eppure non credo che siamo messi meglio di loro...mah...
Premetto che non credo che parlarne risolva il problema, ma x Napoli si sono mossi tutti, idem x tutte le altre città...ma x Taranto, niente! boh...
Segnalibri