secondo voi le croci ai cavi sono più efficaci se eseguite su panca piana o in piedi? ci sono differenze? grazie!
secondo voi le croci ai cavi sono più efficaci se eseguite su panca piana o in piedi? ci sono differenze? grazie!
premesso k nn cambierei mai i pesi liberi x qualcos'altro... c'è da dire k con i cavi la tensione è "costante"... mi spiego: facendo croci con manubri, la tensione è al 100% quando si allargano le braccia verso l'esterno e allo 0% quando si hanno le braccia perpendicolari al corpo(quindi i manubri saranno sopra la testa). Con i cavi tale tensione è sempre costante
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io mi chiedo.
secondo voi le croci se non faccio neanche metti 90 kg di panca e peso 75/80 servono a qualcosa?
è quel "forse" che mi lascia perplesso.
Quello che mi chiedo è questo. Ha senso per un principiante fare le croci o esercizi simili. Non è forse meglio che si concentra sui multiarticolari e quando riesce almeno a fare (magari esagero) 10 rip col suo peso iniziare a curare gli esercizi di isolamento?
Forse sono troppo mcrobertiano![]()
mah, io stesso x qualche periodo ho abbandonato completamente i complementari x il petto concentrandomi solo sulla panca, e nn posso dire di non essere cresciuto. Però continuo ad esser convinto che il volume dato dai complementari sia importante![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri