Allora oggi il mio istruttore m ha fatto fare questo allenamento:
DELTOIDI\TRAPEZI\DORSALI
tutti esercizi con max 35 kg....e con serie da 20...18....15....13 ripetizioni!!!
MA A CHE SERVE UN ALLENAMENTO COSI'?!?!?!![]()
Allora oggi il mio istruttore m ha fatto fare questo allenamento:
DELTOIDI\TRAPEZI\DORSALI
tutti esercizi con max 35 kg....e con serie da 20...18....15....13 ripetizioni!!!
MA A CHE SERVE UN ALLENAMENTO COSI'?!?!?!![]()
beh...potenzialmente a non molto...ma se sei al tuo primo allenamento(o quasi)avrai comunque risultati...poi dipende da tutti gli altri giorni com'è strutturato...
in linea di massima nessuno si allena così!!!![]()
...the search for the truth...
bè nn parliamo dell'istruttore della mia:
c'e' un ragazzo di 60kg alto 190cm lo fa venire 3 volte alla settimana con questa scheda:
panca piana 3x8
tricipiti ai cavi 3x8
alzate laterali 3x10
curl con manubri 3x8
lateral machine 3x8
leg exstension 3x8
con pesi leggerissimi parliamo di un curl con 4kg e la lat con 25kg
prima o poi lo offendo!
Ecco come far perdere un cliente...ho anche paura ad immaginare che esercizi ti abbia fatto fare...
Comunque non serve a niente se leggi un pò il forum e fai qualche search trovi di meglio![]()
da quello che ho capito le palestre oltre a € con pochissimo sforzo, non vogliono di sicuro avere noie,
immaginiamo che un neofita entri in palestra e un istruttore gli faccia una scheda con squat libero e stacchi.
Pensate a quanto tempo un solo istruttore debba dedicare ad una sola persona, per stimolarlo, per insegnargli, per ASSICURARSI CHE NON SI FACCIA MALE, cioè deve concentrarsi più lui e non l'allievo.
Metti caso che l'istruttore un giorno non c'è e che sto ragazzo per fare il demente si fa male? di chi è la colpa?
Poi con tutta la gente che va e che viene nelle palestre nessun istruttore si sogna di investire la propria pazienza e il proprio tempo su un qualcuno che lavora 3 mesi e poi se ne va.
Ma secondo me il motivo principale è eliminare qualsiasi tipo d'infortunio che possa essere affibiato alla palestra o all'istruttore.
The Iron, stai diventando un praticante moooooooolto saggio.
E quoto soprattutto il "nessun istruttore si sogna di investire la propria pazienza e il proprio tempo su un qualcuno che lavora 3 mesi e poi se ne va". Il 99% dei clienti sono così pigri, ignoranti e superficiali che farebbero passare la voglia pure a Poliquin.
Rep +.
cazzarola...sapevo di essere uno dei pochi pirla che perde ancora del tempo ad insegnare i fondamentali, ma non credevo di essere L'UNICO![]()
All By Myself
ahahah m'hai fatto venire in mente un episodio di tempo fà...
Un ragazzo nella mia palestra stava facendo il Side Bend Manubri con i 20kg !!!
l'istruttore fece :finta di non vederlo ma quando lo vidi io non riuscii a trannenermi.... e scoppiai a ridere!
era una scena troppo comica vederlo sforzarsi una maniera assurda per "scendere" a destra e a sinistra!
alla fine glielo dissi io.. prendi i 3kg e posa sti 20![]()
ti stra-quoto . nella mia palestra , gli istruttori , che vantano titoli di studio fantascientifici, non inseriscono mai , tolta la panca,alcun fondamentale.
Gli stacchi ? mai visti fare. saremo 300 iscritti,siamo in tre a fare stacchi,squat libero,trazioni.
Se chiedi di insegnarti a fare stacchi, ti dicono che fanno male alla schiena e quando sarai anziano te ne accorgerai.
Ergo,mi metto le cuffie,e mi limito a salutarli, gli istruttori.
Penso che Iron abbia fotografato in pieno la realtà![]()
Segnalibri