Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Conoscere Il Powerlifting!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito Conoscere Il Powerlifting!

    Salve ragazzi, è vero che il Power-lifting rispetto a tanti anni fà sta diventando sempre piu' popolare, ma è anche vero che è ancora sconosciuto a molti.

    Io penso che se si organizzassero delle gare open a livello regionale e provinciale con una serie di iniziative atte a far conoscere meglio il nostro sport il risultato potrebbe essere quello di far avvicinare molte piu' persone alla pratica del Power-lifting.

    Molto spesso nelle palestre si incontra molta indifferenza e soprattutto ignoranza, ma penso che siano situazioni molto spesso dovute ad una mancanza di informazione che purtroppo possono arrivare solo dai gestori. Sappiamo pero' che gli impegni giornalieri non permettono a tutti di dedicare tempo a queste cose e si rischia di abbandonare l'interesse in uno sport che puo' dare ai praticanti grandi soddisfazioni personali.

    Perchè continuare a considerare il Power-lifting uno sport di elite?

    Molto spesso parlando con persone che praticano sport ho notato una naturale associazione tra sollevamento pesi e doping e nel 95 % dei casi il sollevamento pesi conosciuto è solo quello olimpionico.
    Perchè non facciamo capire alle persone che ignorano che cosè il Power-lifting?

    Oggi come oggi se non sei un calciatore o una velina sempra che non ci sia futuro, ma ci sono tante persone come noi che magari vorrebbero praticare questo sport, ma non sanno nemmeno che esiste!!!

    E' ovvio che per attaccare il mercato è necessario lavorare e investire, ma se si riuscissero a creare iniziative propagandistiche non sarebbe sbagliato.

    Organizzare gare promozionali nelle scuole o nelle strutture comunali ( gratuite) open anche a chi non è tesserato, ma che sia in possesso del semplice certficato ad uso agonistico, creare una rivista on line, dei piccoli depliant, delle brocures da mandare alle palestre della zona ( comune/ provincia ) e magari perchè no seminari e piccoli spazi televisivi nelle tv locali, potrebbe e dico potrebbe essere la chiave di volta per far conoscere il nostro sport ad un numero sempre crescente di persone.

    Quello che ho scritto è solo l'1% di quello che penso e che vorrei dire, ma volevo iniziare a buttare qualcosa e non nel c...

    Vorrei la vostra opinione...... e se c'è qualcuno che ha pensato alle stesse cose!

    E' solo una bozza, ma almeno è qualcosa

    Buon allenamento a tutti!!!!

    saluti Panzer

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao panzer....
    bhe ritieniti fortunato ke almeno le persone che incontri associano il pl al wl ..io quelle ke incontro nn sanno nemmeno di cosa sto parlando..

    cmq sono daccordo con te sul fatto ke bisognerebe fare propaganda....io pero la penso un po piu in generale...penso che si dovrebbe fare propaganda di tutti gli sport di forza e resistenza poco ,pochissimo conosciuti..come il kettlebells il pl il wl e lo strongman....

    io penso che tutti quelli ke vanno in palestra ,anche se nn lo sanno,vogliono tendere al pl...io vedo dei ragazzi che si sbatono per aumentare i kg alla panca..ma nn riescono.gente che si sforza di fare squat ..ma sono tutti storti e messi male,il problema e che nn chiedono e pensano di avere tutti ragione,io faccio strappi squat stacchi panca e... e chiunque mi vede invece di chiedermi la tecnica ha solo la faccia tosta di darmi consigli io nn e che nn sappia ascoltare ,il fatto e che penso di sapere ormai chi dice ca..ate e chi no ...poi farmi dare consigli da uno che fa la meta di me di squat e nn usa neanche la tecnica giusta..nn ci sto.

    e cmq qando faccio stacchi il classico ...mettiti la cinta che ti ROMPI la schiena!!!!!

    panca ,alza i peidi da terra seno a 40 anni la schiena e DISTRUTTA!!!

    squat ma nn e meglioo se nn scendi cosi tanto??

    per nn parlare di quando faccio strappo e slancio

    io quando qlk persona e venuta a chiedermi consigli io ho cercato sempre di spiegargli tutto al meglio e con passione...solo ke nei loro occhi nn ce quel fuoco che ti fa capire ke forse qlk in qst pesona e cambiata e che magari e aperto a nuovo approcci di allenamento...rimangono con le loro idee segrete...e tutto finise li

    fare propaganda ad un publico che nn vuole ascoltare e difficile...c e un ragazza che fa pesistica a cui ho proposto di fare qlk gara di pl o di sytrongman...e mi gha risposto che gia il wl era impegnativo...bha io faccio tutte le gare di qst mondo e nn mi sembra un impresa cosi impossibile ..se uno ha vera passione....

    ed e qui forse il problema....COME POSSIAMO FARE PER FAR NASCERE LA PASSIONE????

    una gara nn e passione vista come competizione,e solo uno stimolo a dare di piu ...la passione io la ritrovo in tutto un anno di allenamento...quindi secondo me sarebbe piu utile che ognuno di noi faccia il possibile nel proprio ambito per far nascere la passsione di qst sports...

    poi se in tv ti fanno vedee hgli allenamenti dai calciatori ita.liani dove il massimo dello sforzo lo si riscontra facendo qlk crunch alla swisse ball..cosa vuoi pretendere??

    kisa perke i russi i bulgari ukraini cechi eccc... sono sempre al top della forma??? sara perche si allenano meglio??nooo...e piu facile trovare la scusa del doping

    ma se gia i calciatori ussassero i kb e si allenassero girando ruote forse loro miglioreranno e il nstr sport avrebbe piu successo

    e per concludere ....ripeto..io la passione celo nell allenamento

    a me piace vedere chi si allena seriamente e con passione ...nn chi si crede superman facendo 80kg di panca(senza offesa per nessuno)
    io nn vedo lora di andare in ukraina o in bulgatria per vedere li come si allenano le presone...e sopratutto come l ambiente di allenamento ..a me viene l angoscia ad allnarmi in un centro fitness pieno di macchine eletronicissime che sembra di stare sul set di star trek...a me viene sempre in mente roky ...e quello l ambiente e la passione con cui si dovrebbe atirare le persone...facendo vedere i sacrifici quotidiani e i risultati tanto aspettati che arrivano e dopo..la grande soddisfazione qst e il mio pensiero spero di essere stato chiaro(lo scrivo sempre dopop un lungo discorso xke nn so quante ca..ate ho scritto) ciao e aspetto un tuo /vostro riscontro

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,319

    Predefinito

    C'è troppa ignoranza in giro. Sono per il wl, il pl e lo strongman. Lo strongman reputo una delle migliori discipline sportive in assoluto perchè abbina forza bruta, resistenza e componente aerobica.
    Nel mio piccolo, quando mi allenavo nel mio garage con il log, le valigie per le farmer's e l' aggeggio per le duck walk e power stairs, c'era gente che mi guardava. Interessati per quello che facevo o mi vedevano come un povero stupido?
    Forse se avessi dato quattro colpi ad un pallone mi avrebbero visto in un' altra ottica. In Italia siamo a livelli primitivi per quanto concerne gli sport di forza e le sue applicazioni soprattutto perchè, nelle palestre delle high school, non vengono presi in considerazione questi metodi che aiuterebbero un' atleta a diventare più forte, veloce ed atletico.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Koper - Capodistria
    Messaggi
    96

    Predefinito

    lunica cosa che potete fare per far conoscere i vari sport e di organizare gare, ma non solo gare, anche semplici presenetazioni dei vari sport, dove ce tanta gente. nelle localita turistiche, dove ci sono fiere di sport, e cosi via. se vi riuscira di fare qualchecosa, se vi serve, vi daro una mano, nn ce problema. per nn bisognia aspetare, che gli altri fanno al posto vostro...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,319

    Predefinito

    In Slovenija, questi sport, sono più conosciuti che in Italia.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    bhe, un effetto di ciò, che poi a sua volta diventa causa in un circolo vizioso, è la mancanza di palestre dove ci sn attrezzi e istruttori preparati x queste discipline.
    io sarei molto interessato ad imparare la tecnica dello slancio e dello strappo, ma dove se nella mia palestra mti guardano male quando faccio gli stacchi e gli istruttori consigliano di squattare al multi?
    e pensare che nell'ex unione sovietica queste cose le insegnavano nelle scuole...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Discussioni Simili

  1. Schede per conoscere il massimale
    Di IceStar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-2016, 03:12 PM
  2. A conoscere Ironpaolo - DCSS Convention
    Di Perdij nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-12-2012, 08:32 PM
  3. Testo per powerlifting
    Di Ken82 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2004, 12:57 AM
  4. powerlifting
    Di MUSTEK nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 12:18 PM
  5. Powerlifting
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-12-2003, 03:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home