Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e questo è il mio primo messaggio in questo bellissimo forum.
Io pratico KickBoxing il lunedì e il mercoledì sera dalle 8 alle 10 e vorrei allenarmi anche qualche altra volta oltre a questi due appuntamenti settimanali, ma a corpo libero e non con i pesi.
Dall'anno scorso fino a qualche mesetto fa mi allenavo a corpo libero in due giorni, uno parte superiore (flessioni, trazioni, addominali, piegamenti alle parallele per i tricipiti) e uno parte inferiore (ho studiato per anni stretching e tutti i differenti meccanismi muscolari attivati da quest'ultimo, quindi utilizzavo le mie conoscenze per un allenamento per le gambe con bassi carichi/alte ripetizioni a grandi range articolari, senza mai ovviamente esagerare).
Dato che ho smesso il mese scorso causa parecchi impegni e ora mi trovo di nuovo con la voglia di ricominciare, che mi consigliereste di fare? Io gli addominali li alleno solitamente alla sbarra per trazioni mediante le chiusure al petto, smettendo quando sento la zona lombare stanca (all'incirca faccio 3x20), mentre le flessioni le faccio su due piccoli manubri da appoggiare a terra per consentire un range articolare leggermente più ampio delle normali flessioni. Le trazioni infine le posso fare sia in posizione prona che supina.
Non uso pesi e non voglio usarli in quanto impossibilitato ad usarli. Che cosa mi consigliereste di fare per un buon allenamento settimanale, tenendo ben presente il forte allenamento aerobico/anaerobico a cui sono sottoposto durante kickbxing?
Vi ringrazion infinitamente e mi scuso per essere stato molto prolisso ma volevo essere il più chiaro possibile
Vi ringrazio anticipatamente
Segnalibri