Ciao a tutti, complimenti ancora una volta per il forum, e' veramente eccezionale ed e', sopratutto , un punto di riferimento per i novellini come me.
Veniamo al dunque, ho 20 anni, 1 anno e mezzo di anzianita' di allenamento , sono alto 192 cm e peso 78 kg , a fine giugno, finita la fase di massa, pesavo 86 kg ma ho passato i mesi di luglio ed agosto in giro per l'europa in condizioni di vita pessime e senza allenamento... 7 kg in meno sono il risultato, non credo di averli persi tutti in massa, ma una buona parte di sicuro, visti anche gli ingenti quantitativi di alcool ingurgitati. La mia massa grassa credo che si aggiri al 9-10 % visti gli ultimi avvenimenti. NON SONO MALATO DI ALCOLISMO EHHH !!Anzi fino all' oktoberfest smettero di bere.
Ora vorrei ricominciare ad allenarmi e credo che abbinero all allenamento in palestra un po' di thai boxe ed alcuni allenamenti sulla corsa come lo scorso anno ( Sprint ed interval training 3 volte a settimana alternati)+ le ovvie ma insignificanti partite di calcetto con gli amici.
Conosco abbastanza bene gli aspetti derivanti l'alimentazione( alcool a parte) ed il riposo, il mio problema e' che per i momento ho "affrontato" solo schede di massa ed ora che ,cerco di costruire una scheda per aumentare la forza, non riesco a venirne fuori. chiedo quindi aiuto a voi . Uso a livello di integrazione proteine whey e BCAA .
Ecco l'abominio partorito dal mio cervello:
Gli allenamenti avverrebbero 3-4 volte la settimana a giorni alterni, dipendera dalle lezioni all universita'. Ho dato una letta al forum, ma la poco pratica non mi ha aiutato comunque...
A) Petto+Bicipiti+Spalle
Panca Piana : 5x5 2 min. Panca inclinata : 3x5 min.
Lento avanti: 4x6 2 min.
Alzate laterali : 3x8 1 min.
Curl Bilancere in piedi : 4x8 1 min.
B) Gambe+Dorso+Tricipit
Squat : 5x5 3min.
Affondi : 5x5 1 min.
Pressa 45° : 2x8 2 min.
Alzate mento: 5x5 2 min.
Alzate panca piana(pulley?) : 3x6 2 min.
Lat machine 2x8 1 min.
Tricipiti : 3x8
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Non risparmiate le critiche , sono qui per imparare.
Io credo che forse dovrei diminuire gli esercizi o dividere la scheda in 3 giorni.
Segnalibri