faccio palestra da un anno e ho 15 anni, vorrei sapere quali tipi di alimenti dovrei mangiare per aumentare la massa perchè riguardo alla definizione sto messo abbastanza bene però sono un pò magrolino(sono alto 165cm e peso 53kg) Grazie
faccio palestra da un anno e ho 15 anni, vorrei sapere quali tipi di alimenti dovrei mangiare per aumentare la massa perchè riguardo alla definizione sto messo abbastanza bene però sono un pò magrolino(sono alto 165cm e peso 53kg) Grazie
vorrei anche sapere quanto devo mangiare, in patica vorrei avere una dieta(esempio:colazione:..pranzo 125 grammi di pasta+100 di carne....cena:...) grazie mille
non si fanno diete su misura...tu posta la tua odierna e noi la modificheremo...
cmq a 15 anni invece di andare in palestra potresti fare qualche sport, imho sarebbe meglio
la mia dieta è colazione:un bicchiere di latte alta qualità+una fetta di ciambellone o kellog's korn flakes,pranzo:100g di pasta al sugo+2 fettine di carne o un uovo fritto e formaggio+uno yogurt,merenda: uno snack e cena:100grammi di pasta(o al sugo o alla carbonara o all' amatriciana o altri tipi)+2fettine di carne+yogurt
Porca Miseria! Hai 15 anni ma cosa te ne frega delle DIETE!
Ti dico solo una cosa, mangia bene,evitando schifezze varie e sei apposto.
Non iniziare a fossilizzarti su diete a 15 anni....ci penserai in seguito!
quoto in pieno... io a 15 anni non mi ricordo neanche se li avevo i muscoli
Iscriversi in palestra a 14 anni è stato fuori di ogni ragione: un istruttore o proprietario di palestra più disinteressato avrebbe dovuto farti un discorsino. E poi: a 15 anni devi ancora completare lo sviluppo: come puoi lamentarti di essere magrolino?
Concordo con chi ti ha consigliato di praticare altri sport.
consiglio... vai a far rugby...
bho io sono a dieta da quando ho 14 anni e sono un pezzo avanti ai miei coetanei.
secondo me se vuoi ottenere il massimo devi cominciare presto, come in tutto, ovvio tutto ciò dipende dai tuoi obiettivi,se sei disposto a sacrificarti comincia con una dieta ltrimenti lascia perdere e segui un alimentazione pulita, senza estremismi.
ciao
ok, mi sono abbastanza documentato e ora sto imparando a usare quei programmi(come eicos) per calcolarmi la dieta, ma visto che tutti questi programmi e queste documentazioni sono riferite a adulti(immagino), io che ho 15 anni devo mangiare di più visto che il mio organismo è ancora in crescita?oppure di meno?cosa devo diminuire o aumentare?
generalmente con l'avanzare del tempo il corpo umano impara meglio ad utilizzare le proteine introdotte con l'alimentazione, quindi più sei vecchio meno ne occorrono!
vabbè cmq penso tu debba mangiare un pochino di più ma senza esagerare altirmenti ti ritrovi grasso e malato!!!
15% di proteine in massa? bho... non hai ben capito allora i discorsi che ti abbiamo fatto, continui a consigliare a dx e sx senza un benchè minimo barlume di conoscenza.. spero almeno che chi ti legge sia cosciente con chi sta parlando...