Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Eppure...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Eppure...

L'ho pubblicato sul sito di Paolo. E poiché mi piaceva, lo pubblico pure qua.

Non c’è niente da fare.

Non so a che punto sono arrivato e non so perché faccio certe cose. Ma sollevare pesi in uno sgabuzzino che io chiamo “palestra” a casa, non è il massimo certe volte.

Eppure, quando, per motivi di lavoro o perché la moglie o la figlia (o entrambi) richiedono la mia presenza, non riesco ad entrarci, sento un vuoto. Qualcosa che manca.

Eppure, solido o stolido, in inverno ed in estate, lo squat, lo stacco e la panca non mancano mai: ne ho un bisogno quasi fisico, una necessità impellente: un vizio insomma.

Eppure, alla domanda “Sono grosso ?”, la risposta è invariabilmente no, ambivalente per la domanda “Sono forte ?”.

Eppure, alla mia età, i signori si avventurano a cambiare la marcia dell’autovettura e premere i pulsanti del telecomando, come massima espressione dell’iperattivismo.

Eppure, sto bene con me stesso. E non ho più agonistici pensieri su persone viste sui forum che alzano quintali e pesano altrettanto. Ma la domanda rimane, nell’intimo: è frustrante stare senza pesi, come anche farli, sudare, imprecare, da solo, sudato, nel silenzio e nel baccano della ghisa che tocca il reggibilancere.

In effetti, non sono da solo. Il mio cane, fugacemente, adocchia il linoleum per farci la pipì sopra. Lo fulmino con gli occhi, lui abbassa la coda e se ne va.

Predefinito

Sperando di aver capito cosa intendi dico : per fortuna che c'è gente che la pensa come te !
    Quando spesso allenarsi con i pesi è legato ad un atteggiamento da bullo o un grande spirito agonistico.
    Alleniamoci per noi stessi

Predefinito

Ho iniziato a fare pesi per proteggermi in caso di zuffa...motivazione proprio buzzurra. Concordo zione
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Tattoos noto nelle tue parole un certo ricongiungimento a quelli che pesano quintali e spostano altrettanto. La mia domanda e'... e scusa se e' forse troppo personale.. ma, magari, saresti voluto diventare un vero animale e invece non ci sei riuscito?

Vedo come se hai molta voglia di diventare una vera bestia ma non ci riesci per non so' quale motivo...

scusami ancora per la domanda... sappi che comunque stimo moltissimo quello che hai detto perche' effettivamente e' quello che sento anche io.. un vuoto se non mi alleno! e una voglia matta al di la' di tutto di alzare quei dannati pesi!

Predefinito

è strano...quando son nelle tre settimane attive che mi alleno,..lo faccio senza troppo pensarci, ho ovviamente voglia ma non realizzo quasi ciò che faccio.....è quando faccio lo scarico che inizio a sentir qualcosa che si smuove...una certa malinconia....... eheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Caro Tattoos,
    il discorso sul "vizio" credo sia più da intendersi come un "coercizione mentale" che ti auto-imponi.
    L'ho scritto anche sul mio simil-blog.
    Non ti parlo dall'alto, ma dal tuo stesso piano, e forse anche da più in basso.
    Anche io avevo la tua nevrosi; ora no, ma ne ho di ben peggiori.
    Quindi la mia più che una risposta al tuo thread, è una speranza di poterne uscire.
    So che è dura divincolarsi dalle abitudini che ci riparano, so che è dura smettere qualcosa per aprire gli occhi verso luoghi che mai avremmo pensato esistessero.
    So che è dura scoprire che le nostre nevrosi sono solo il sintomo di qualcosa che ci manca.
    Caro Tattoos, spero in cuor mio di riuscirci e, se il problema è anche il tuo, beh, allora spero che anche tu possa farcela.
    Almeno saremmo in due, almeno potremmo confrontarci, almeno potrai sostenermi nei momenti (sempre più frequenti) in cui sento di sprofondare.
    Ultima modifica di user_del87452; 11-07-2007 alle 08:30 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non c’è niente da fare.

Non so a che punto sono arrivato e non so perché faccio certe cose. Ma sollevare pesi in uno sgabuzzino che io chiamo “palestra” a casa, non è il massimo certe volte.
    Come qualcuno ti ha giustamente detto:ti serve un compagno d'allenamento tat o una persona con cui condividere questo sport;lo so che è una cazzata o magari ci hai già pensato ma per impegni di lavoro non è possibile ecc. ma per una volta a settimana prova ad andartene in una palestra commerciale(dato che ti alleni a casa) e vedi come ti trovi;può darsi che il solo cambiare ambiente può risolvere i tuoi problemi.
    Poi oh.........caxxo......io sto a roma e pure tu stai a roma....organizziamoci una volta e alleniamoci insieme.

Predefinito

quoto venom, tattoos una volta a settimana per svariarti un po' puo' farti bene andare in una palestra fighetta, poi le altre volte torni alla tua tana e t'allenerai sicuramente con un altro gusto......sono sei anni da quanto ho letto che t'alleni così...lo sai che è vitale variare gli stimoli per crescere.....ecco anche dove ci s'allena puo' esser considerato uno stimolo a volte.....

forza dai!!!!!!!
    heero

Predefinito

Grazie ragazzi, mi rincuorate.

In effetti, avevo preso la via di allenarmi insieme a Paolo, Enrico, Valerio e Venom.

Ma da quando Paolo non viene più a Roma e la Pantegana non è agibile, non sono più andato [1].
    Sto accarezzando l'idea di allenarmi una volta ogni tanto nella palestra di TonyMusante (persona eccezionale), ma non l'ho ancora fatto.

Però, dovete sapere che avendo una vita lavorativa piuttosto impegnativa non riesco a pensare di allenarmi in modo continuativo in una palestra (fighetta o meno). Se penso che, arrivando a casa, quando va bene, alle otto e mezza di sera (partendo da casa alla stessa ora), non potrei sacrificare tre ore del mio tempo tre volte alla settimana. Così facendo (costi a parte), ne utilizzo un terzo !

[1] @Venom: ma dove e quando ti alleni ? Ti alleni anche con Enrico ?

Predefinito

tatt e provare a far dei nuovi allenamenti? cambiar totalmente modo d'allenarti? allenamenti brevi ma intensi, tipo in 40 minuti finisci tutto....?? purtroppo non si puo' aver tutto...e se il tempo è quello che è....è triste sta vita ma ormai....
    heero

Predefinito

Ciao BRO' Heero !

In realtà, ho modificato e cambiato tipi di allenamento, esercizi e tecniche.

Sono passato da programmazioni per ipertrofia (quale ?) con tipiche split per target muscolare, al West Side, ad elastici, a full body without fronzols con carichi del 90%, ruotando gli esercizi e cercando di divertirmi (ad esempio, io odio allenare i bicipiti !).

Quindi, ho sempre cambiato. Forse, come molti mi avete detto, sono un po' troppo solitario !

Occhiolino

[QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Sto accarezzando l'idea di allenarmi una volta ogni tanto nella palestra di TonyMusante (persona eccezionale), ma non l'ho ancora fatto.
    come stai accarezzando l'idea?io sono 2 volte che ti chiedo se vuoi venire ecc.

[1] @Venom: ma dove e quando ti alleni ? Ti alleni anche con Enrico ?
    il dove è alla big(è una palestra che sta poco più avanti........via della bufalotta cmq se vieni ci diamo appuntamento alla pantegana e poi si va lì tutti quanti insieme senza problemi)il quando è la mattina presto(mi piace di più poi non ci sta nessuno)con enrico mi ci sono allenato qualche volta(lui gentilissimo e disponibilissimo su tutto)e mi rialleno con lui questo sabato alle 15:00......se vuoi venire a me fa piacere.