Leggo in continuazione % di bf al 14-7-10-12 ecc ecc...sarei curioso di sapere che metodo scegliete per calcolare queste % da pre-gara...chi risponde plicometro è pregato di rivalutare un pò le sue %...
Leggo in continuazione % di bf al 14-7-10-12 ecc ecc...sarei curioso di sapere che metodo scegliete per calcolare queste % da pre-gara...chi risponde plicometro è pregato di rivalutare un pò le sue %...
Plicometro, 7 pliche,ma ho imparato che il miglior strumento è lo specchio.
si d'accordo...in parte...cioè se non sei pignolo o se non segui meticolosamente un programma di definizione...ma almeno non pubblichi la tua bf...
La bf è un parametro di riferimento, non è una gara a chi scende di +...
In pedana non valutano la tua bf, ma la tua definizione...uno può essere molto basso di bf,ma con molta ritenzione idrica!
Ti dico: personalmente in uno dei miei primi post avevo pubblicato in buona fede la mia bf che era stata fatta + volte da persone competenti e con metodi diversi.Risultato?Era meglio guardarsi allo specchio...
Non metto in dubbio la buona fede di chi posta bf basse, ma l'esame dell'occhio è tutt'altra cosa...La % di bf serve come parametro per vedere miglioramenti e peggioramenti.Tutto qui.
si ho capito che è un parametro di riferimento...il fatto è che ho come l'impressione che a volte sia stimato troppo approssimativamente...dico solo che a volte si potrebbe evitare...e magari usare un pò più di accortezza...e molto facile scrivere un numerino ma è un po piu complesso ottenerlo...sopratutto se le misurazioni sono fatte col plicometro...eppoi perchè la prendi sul personale?non metto in dubbio che le tue misurazioni siano state fatte correttamente, il fatto è che plicometro o bilance con bioimpendenziometro sono alquanto approssimativi e non possono dare risultati affidabili...il primo perchè le misurazioni possono essere fatte male (prendere male una plica) o in punti diversi da quelli coretti che a volte trasformano un 25 in un 14 ecc...il mio è solo un invito all'accortezza e un "monito" alla superficialità...
Ultima modifica di Fenix; 09-05-2007 alle 11:25 PM
Niente di personale:era per esemplificare...figurati!!!
Dopo la pesata idrostatica, che io sappia è il + affidabile come metodo. Cmq hai le tue ragioni, poichè viene influenzato dall'acqua sottocutanea e soprattutto da chi te la fa, nonchè dal plicometro usato (quelli decenti vengono sui 400/500 euro). Io posterei le foto e basta...o perlomeno sarei cauto come dici tu...io farò così d'ora in avanti...
Alla fine siamo d'accordo!
Segnalibri