Ciao ragazzi,
mi consigliate per favore qualche cosa per rinforzare le braccia?quando faccio sfinimento sulla panca piana le sento indebolirsi troppo presto!!!
non faccio in tempo a sentire lavorare bene i pettorali!!
![]()
Grazie 1000 x l'aiuto
![]()
Ciao ragazzi,
mi consigliate per favore qualche cosa per rinforzare le braccia?quando faccio sfinimento sulla panca piana le sento indebolirsi troppo presto!!!
non faccio in tempo a sentire lavorare bene i pettorali!!
![]()
Grazie 1000 x l'aiuto
![]()
Sei sicuro che il tuo sticking point sia dovuto alle braccia ? E non ai deltoidi ? O ai trapezi ?
In ogni caso fai esercizi per rafforzare i tricipiti (panca stretta, dip, french press, cavi, etc.).
P.S. Perché vai a "sfinimento" ?
Ciao Tattoos,
innanzitutto grazie per avermi risposto subito!!!![]()
con "stocking point" intendi il punto dell'impugnatura sul bilancere?![]()
faccio sfinimento perchè me l'ha messo l'istruttore nella scheda!!! lo sto facendo da un paio di settimane, a dire la verità lo trovo un pò pesante, arrivo a casa a pezzi rispetto all'allenamento vecchio!!!però il boss dice che sono forte abbastanza per farlo e allora m'impegno il più possibile!!
![]()
No, per "sticking point" (letteralmente, punto di incollaggio) si intende il punto dove fallisci l'alzata, cioè a dire allo sterno, a metà della positiva, etc.
Solo da questa valutazione puoi decidere su quale target muscolare devi lavorare per rafforzare.
Ah! ho capito,grazie x la spigazione e scusa l'ignoranza....ma ancora non conosco molti "termini tecnici"!!
sono in difficoltà quando sono più o meno a metà della positiva! non subito però, inizio a sentire le braccia deboli verso la 5 o sesta ripetizione (naturalmente dipende anche dal carico). Al multi power riesco a caricare qualche kg in più rispetto alla panca piana libera.
![]()
Allora allena sia tricipiti che spalle.
Segnalibri