Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: diario di Sirah

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito diario di Sirah

    ciao a tutti, ho 25 anni 1e65 x 68kg(3-4kili da perdere ) mi alleno circa da 1 mese, dopo qualke settimana di ricondizionamento la settimana scorsa ho preso i massimali: 66 kg panca 80 squat 100 stacco. in base a questi numeri ho iniziato un ciclo 4x5 5x4 6x3
    8x2, come consigliato da Ironpaolo https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14873 oggi ho svolto questo allenamento:

    panca piana 4x5x45kg
    panca inclinata con manubri 3x8 12+12
    squat 4x5x55
    squat frontale set1:6x32kg set2:6x38 set3:6x38
    trazioni presa prona 3x6
    curl con manubrio con impugnatura spessa:3x12x6kg
    esecizi per le spalle con elastici

    riposo tra set x esecizi principali 1min e30. nell'ultimo set di panca ho avuto un po' di problemi col polso sx forse dipende dalla larghezza della presa..
    Ultima modifica di sirah; 13-12-2006 alle 09:28 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Molto Felice le trazioni dell'uomo obeso!

    dimenticavo le trazioni le eseguo tipo queste http://exrx.net/WeightExercises/Back...SupineRow.html xchè stando completamente appeso ne eseguo massimo 6-8 con molto sforzo non ho ancora un lat machine mai vorrei farmela costruire e saldarla al power rack, intanto che ne dite di farle così?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,012

    Predefinito

    Va bene, va bene. Però cerca poi di inserire la lat e poi le trazioni.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,337

    Predefinito

    Io direi di fare direttamente le trazioni.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Come dice Tattoos, va bene!

    Cerca di fare le trazioni, se puoi, come dice Corvettone.

    Bene, sei partito, vediamo come và il ciclo. Mi raccomando, massima flessibilità.

    Nel senso che i carichi e quello che fai sono da pianificare in partenza ma da variare se per caso non "tornano". Nulla di male, fa parte del gioco.

    Sei TU che decidi se un allenamento è andato bene o male.

    Ciao e al prossimo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ciao, oggi ho qualke linea di febbre e non credo di farcela. seguendo la "scheda definitiva" di Ironpaolo dovrei fare questo allenamento:

    (B)panca stretta schema proposto(4x5)
    (c)lento in piedi 3x8
    (ccp)alzate laterali 3x10
    (ccp)alzate laterali busto a 90° 3 x10
    (ccp)french press 3x8
    rotatori delle spalle

    mi sa che lo salto e domani farò:

    (B)stacco da terra 5x4
    (c)stacco nel rack a partire dal ginocchio 4x4
    (c)trazioni 3x6
    (c)rematore con manubrio 3x8
    (ccp)curl bic 3x10

    che ne dite di seguire questo schema x panca e squat x 4 settimane: 4x5 5x4 6x3 8x2 invece x lo stacco: 5x4 6x3 8x2 10x1?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ciao iron! hai risopsto proprio mentre postavo!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home