-
Collagene
Wella, cosa ne pensate di questo integratore? (ps ho sbagliato a digitarlo nel titolo del 3d . COLLAGENE) corregete pls
ho visto ora in rete...
E' un integratore alimentare di nuova concezione a base di Collagene, Aloe vera ed Equiseto.
NON CONTIENE STIMOLANTI MA SOSTANZE NATURALI da gli effetti BENEFICI.
Il COLLAGENE è la più importante proteina presente nel nostro organismo ed è il componente fondamentale di pelle, unghie, cartilagine e tessuto muscolare; rappresenta il 25/30 % del totale delle proteine contenute nel nostro corpo.
L'integrazione di COLLAGENE naturalmente ricco di particolari (quali glicina, prolina, idrossiprolina è arginina), è importante per potenziare il processo di riparazione dei tessuti e della massa che avviene nella prima fase del sonno ( nei primi 60-90 minuti).
A questo scopo il COLLAGENE va assunto a stomaco vuoto, almeno tre ore dopo la cena o subito prima di Addormentarsi, per ricavare l'energia necessaria alla ristrutturazione tessuto connettivo bruciando i grassi depositati e non dal cibo ingerito con t'ultimo pasto.
Collagene
È la più importante proteina presente nel nostro organismo ed è il componente fondamentale di pelle, unghie, cartilagine e tessuto muscolare; rappresenta il 25-30% del totale delle proteine contenute nel nostro corpo.
Aloe vera (Aloe vera L.) - Gel
Dotata di numerose proprietà, è utilizzata nella formulazione perché svolge un’azione energica a livello del tubo digerente potenziando l’assorbimento del preparato.
Equiseto (Equisetum arvense L.)
Il Silicio in esso contenuto ha capacità mineralizzanti a livello osseo ed elasticizzanti a livello connettivale, che lo rendono insostituibile nel trattamento e nella prevenzione delle rughe e dell'invecchiamento cutaneo.
che ne pensate?
stronzate o roba valida, tipo la glucosam e condroit?
sciau
Ultima modifica di 123456789; 07-12-2006 alle 10:14 PM
-
scusa ma perchè hai postato in allenamento??
questo è un thread da integratori.
quanto costa sta roba? hai fatto un conto se non sia + economico un semplice pool di amminoacidi? (tanto nel torrente ematico quello arriva)
non facciamo come quelli che si mangiano il cervello del pesce per l'intelligenza o le palle del toro per la virilità!
-
ho sbagliato posto scusa
amminoacidi? io non me ne intendo, ma scusa io parlo di carliganei e tessuti connettivi, e ossa, cosa centrano gli amminoacidi?
help
p.s. non costava nemmeno 20 euro se non ricordo male
-
come cosa c'entrano gli amminoacidi?!!?
quando tu assumi una proteina questa nn viene assimilata come tale
viene sempre scissa dalle peptidasi (enzimi che spezzettano le proteine) nei suoi costituenti fondamentali: GLI AMMINOACIDI.
il collagene viene scisso in glicina, prolina, idrossiprolina, arginina..
veramente che io sappia tra i principali costituenti c'è anche la metionina
(infatti ci sono numerose creme anti-rughe come il "pro-gly-me" [appunto, prolina, glicina, metionina] che promettono una riduzione di queste stimolando la sintesi del collagene)
tra gli integratori di amminoacidi troviamo:
- i BCAA, o amminoacidi ramificati (leucina, isoleucina, valina) chiamati così perchè appunto la loro catena laterale è ramificata
hanno la caratteristica principale di essere facilmente trasformati in energia (risparmiando così, si spera, le proteine muscolari) e di oltrepassare abbastanza facilmente la barriera emato-encefalica (che "isola" il cervello dalle continue variazioni dell'ambiente circostante.. potenzialmente dannose su un tessuto così delicato) con un effetto stimolante su di esso
- il pool di amminoacidi
ossia i 20 amminoacidi normali.. tra questi chiaramente non mancano prolina, glicina, metionina e compagnia bella
ma anche se segui una dieta con proteine ad alto valore biologico (VB) introduci tutti questi amminoacidi.. quindi, a meno di situazioni particolari in cui hai la necessità di privilegiare l'assunzione di un amminoacido piuttosto che un altro..
se sei in normocalorica o in massa l'assunzione di integratori di questo tipo ha una valenza piuttosto limitata
visto che gli amminoacidi che ti servono puoi facilmente ottenerli dalla dieta
-
grazie della spiegazione, ma nella dieta, come lo assumo il collagene... per esmpio? scusa l'ignoranza eh
-
Collagene, ovvero estratto di ossa e pelle di mucca (a volte anche varie avanzi di pesce).
Si si proprio una bella integrazione...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri