ciao,
vorrei sapere se lo squat si puo' sostituire bene con la leg press....
In quanto mi trovo decisamente meglio con la makkina piuttosto ke con lo squat! In teoria il meccanismo e' quasi identico!
grazie!
ciao,
vorrei sapere se lo squat si puo' sostituire bene con la leg press....
In quanto mi trovo decisamente meglio con la makkina piuttosto ke con lo squat! In teoria il meccanismo e' quasi identico!
grazie!
NO
non esiste
assolutamente NO. non tanto per l' esercizio in se , ma per gli effetti metabolici dello squatt. l' unico esercizio alla pari dello squatt sono gli stakki da terraOriginariamente Scritto da Alduzzo
ok grazie!
un'altra domanda stupida ma importante x me..
Il mio allenamento e' cosi':
lunedi': gambe e addominali
martedi': parte superiore del corpo ( schiena, pettorali ecc...)
mercoledi': riposo
e cosi' via, mi troverei molto meglio a fare lo squat nel giorno in cui alleno le gambe, per non sforzare il quadricipite a freddo.
quello ke vorrei sapere e' quindi se farlo nel giorno in cui alleno le gambe, e' meno produttivo ke eseguirlo quando alleno la parte superiore del corpo.
Xke' ancora non mi e' kiaro come lo squat possa far crescere anke la parte superiore nonostante si lavori + ke altro con le gambe!
Spero di essermi spiegato decentemente....
ciao!
Non devi maiiii pensarlo......Originariamente Scritto da Alduzzo
![]()
![]()
![]()
![]()
lo squat è l'esercizio principie x le gambe, xkè mai dovresti farlo con il busto
lo squat poi non è che ti fa crescere le braccia direttamente ma è uno degli esercizi + anabolici, cioè che stimolano la crescita GLOBALE dell'organismo![]()
Esatto multiarticolare per eccellenza....lo squat è il padre di tutti gli esercizi......la panca piana la madre....le trazioni lo zio.....e gli stacchi da terra i fratelli.....Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
straquoto!!Originariamente Scritto da stantio
![]()
mi inserisco nella conversazione,anche io non sto facendo lo squat anche se ne riconosco l'importanza come fondamentale per le gambe,il problema è che nella mia palestra non c'è alcuna postazione per lo squat libero,soltanto il multipower.
ho fatto lo squat al multipower per tre mesi ma,alla lunga mi ha danneggiato il ginocchio sin,non so se per cattiva esacuzione o se per il tipo di macchina che,a sensazione tende a comprimere verso il basso costringendoti ad una postura sicuramente diversa dallo squat libero.
il fatto è che il trio: leg extension,leg curl e sitting calf mi ha fracassato i coglioni e dalla prossima settimana vorrei ricominciare con lo squat al multipower visto che soci per fare lo squat libero non ce ne sono e da solo rischio di fare qualche minchiata.
Quindi vi chiedo...lo squat al multipower lo promuoviamo o tanto vale spararmi ancora la leg extension?
Chiedo parere perchè so che molti di voi ci sono passati...
ho capito il concetto...
Iniziero' con il bastone o bilanciere scarico per prendere confidenza con il movimento... poi iniziero' ad aggiungere progressivamente kili!
Vi faro' sapere....
grazie!
No! La leg press la vedrei bene come un eventuale complementareOriginariamente Scritto da Alduzzo
ti posso dire che anche io nn facevo squat xchè nn mi riusciva bene il movimento, ora dopo un'anno riesco a fare 8 ripetizioni con 100kg e le mie gambe nn sono mai cresciute così tanto come nell'ultimo anno rispetto ai 3 anni precedenti fatti da leg-press e leg-extension![]()
Originariamente Scritto da batistaaa
![]()
so ke lo squat al MP alla lunga possa danneggiare le ginocchia ma (onn essendoci nemmeno nella mia palestra una postazione x lo sqat libero) se lo facessi al MP per soli 3 mesi, sarebbe bene o potreicmq creami dei problemi?
grazie
oggi ho fatto il primo squat serio della mia vita (si fa x dire... 10 kg + bilanciere) e devo dire ke la differenza con la pressa si sente!
Ho sentito le mie gambe lavorare davvero...
Segnalibri