ciao, ho 25 anni altezza 1,65 peso 68kg (secondo l'impedenziometria efettuata nel giugno 2005 all'università federico II di napoli (quando pesavo 69) devo perdere 5 kg quasi tutti in cosce e glutei. sono + di 4 anni che ho lasciato la palestra mi sono i miei massimali erano: panca piana 75kg stacco sumo 110 kg altri non li ricordo. in questi anni ho svolto con una certa regolarità esercizi come le trazioni alla sbarra, le flessioni e altri a corpo libero. la prox settimana andrò dal fabbro a ritirare il power rack e questa mi vorrei allenare seriamente a casa nel modo seguente:
allenamento A: squat 3x8 affondi 3x8 salita sul gradino 2x12 panca piana 3x8
panca inclinata 3x8 croci su panca 2x10 trazioni presa supina 3x6 curl bic 3x10
allenamento B: stacco gambe flesse 3x8 stacco partendo dal ginocchio 2x10
scrollata su panca inclinata 3x10 rematore con bilanciere 3x8 lento avanti 3x8
alzate laterali 3x10 panca piana presa stretta x tricipiti 3x10
da eseguire lun-mer-ven secondo lo schema a-b-a ecc...
da aggiungere il lavoro accessorio x addome presa polpacci collo distribuendolo nei vari allenamenti o nei giorni di recupero.



Rispondi Citando
e mi ricoverano all'ospedale. risultato: rabdomiolisi detta anche sindrome del marciatore. in pratica un sforzo troppo intenso mi porta ad una crisi dell'organismo, una settimana di ospedale ma solo per precauzione; sarebbe bastato anche un riposo assoluto a casa.nel 99 mi sono allenato con molta attenzione visto i trascorsi x 2mesi con buoni risultati; dal giugno 2001 fino a novembre con l'allenamento di volume poi ho acquistato oltre brawn allenandomi da gennaio ad aprile (quando troverò il mio vecchio diario sarò + preciso)e ho sbagliato tutto prendendo il libro quasi alla lettera
. facevo poche serie e troppo pochi esercizi registrando aumenti di forza ma zero massa anzi ho avuto l'impressione anche di perderla. a settembre 2002 mi sono iscritto all'università a napoli e ho preso una stanza singola in un appartamento con altri studenti. x qualke mese a partire da gennaio 2003 ho eseguito stakki da terra e esecizi a corpo libero x qualke mese poi ho abbandonato lo stacco e ho usato flessioni e trazioni fino ad oggi.

Segnalibri