ciao ragazzi,
ma secondo voi 500g di yogurt bianco magro con tic e 20g frutta secca, va bene cm spuntino pomeridiano?
io amo lo yogurt.
e cm pre work(senza noci)?
ciao ragazzi,
ma secondo voi 500g di yogurt bianco magro con tic e 20g frutta secca, va bene cm spuntino pomeridiano?
io amo lo yogurt.
e cm pre work(senza noci)?
500 gr di yogurt ti danno circa 18 gr di proteine,un po' pokino....
se ci aggiungi 2 uova intere il totale di pro e' 30, ke sono perfette.
Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
1-non è detto(bisognerebbe valutare tutti i suoi pasti.....).......
2-non sai neanche peso ed altezza del soggetto........
3-inoltre il suo nick fa dedurre che probabilmente ha solo 17 anni..........
4-poi parla solo di uno spuntino... che già arriva ad occhio a 350-400kcal mica poche......
In Parte Hai Ragione, Ma I 30 Gr Di Pro Per Spuntino Per Un Ragazzo Normopeso Di Altezza Normale Ke Pratica Un'intensa Attivita' Fisica Non Mi Sembrano Un' Esagerazione........
frastaff postaci tuoi dati
eta
peso
altezza
da quanto ti alleni
ke dieta segui
ecc ecc ecc.....
fammi una cortesia.....scordati i 30g e cazzate varie(non sapendo i dati della persona)....semplicemente perchè se fai 6 pasti al giorno arriverebbe già a 180g di proteine(con quella regola....)....e se il ragazzo pesasse 65-70kg di cui soli 60di massa magra?!? e poi tu non pensi che a pranzo ed a cena si arrivi facilmente a 50grammi di proteine( 100g di pasta ne hanno 13g di prot + 150g di pollo altri 33g = 46grammi )
io sono un laureando dietista e ti dirò che da noi in ospedale già superando 1.3g di proteine x kg corporeo si parla di dieta iperproteica.......
le proteine servono ai fini plastici ed in mancanza ci glicidi e lipidi vengono usate x fini energetici,quindi se nella tua dieta non stai in ipocalorica, ed utilizzi il giusto quantitativo di glicidi e lipidi perchè esagerare con le proteine?????
Ultima modifica di Manga81; 09-09-2006 alle 09:21 AM
vado OT:
ricordo a tutti che su un kg di muscolo c'è il 70-75% di acqua.......quindi di muscoli veri e propri ne abbiamo meno di quanto immaginate........
fine OT
x il resto aspetto i dati del ragazzo.........
la regoletta che credo avrai letto su bbzone è su un atleta di 80kg con poco grasso.........
Segnalibri