Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiuto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito Aiuto

    Ciao a tutti sono nuova e vorrei chiedervi aiuto e consigli.
    Sono una ragazza di 25 anni alta 167 e peso ben 58kg.Vorrei arrivare a 54.Vi posto qualcosa..
    Colazione
    1)4 fette biscottate con marmellata s/zucchero
    2)35gr all-bran con 100ml latte soia
    Spuntino
    Pensavo proteine in polvere al 90%
    Pranzo
    solitamente pranzo nella mensa del lavoro e prendo un piatto di pasta scondita in cui aggiungo un cucchiaino di olio + 1 mela
    Spuntino
    non so ancora proteine??
    Cena
    150gr carne oppure 200gr pesce + verdura + 2 olio e qualche galletta se mi sono allenata.
    Cosa ne pensate???

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito scusate

    Scusate sono nuova e ho inviato due post. credendo il primo non fosse riuscito.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,125

    Predefinito

    Ciao, benvenuta nel forum!
    In tutti i pasti è opportuno che siano presenti i 3 macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e per quanto possibile anche i micronutrienti (sali minerali e vitamine). Nella tua alimentazione quindi dovresti mantenere questa impostazione anche negli spuntini, sostituendo le proteine con (ti faccio un esempio): yoghurt magro + noci, se vuoi aggiungi una piccola porzione di frutta.
    Anche il pranzo ha bisogno di una revisione, dato che mancano le proteine: quindi ti consiglio di prendere una piccola porzione di pasta (sui 60g a occhio) insieme a tonno al naturale (potresti portartelo da casa se non ti vergogni) oppure quello che trovi in mensa (una fetta di carne, un po' di pesce, una porzione di legumi), e condisci con olio e.v.o.... evita la frutta, meglio la verdura.
    A colazione non ho capito se mangi sia le fette che i cereali, comunque anche qui vale lo stesso discorso:
    -una fonte proteica (latte e yoghurt magri, fiocchi di latte, uova, affettati magri)
    -una fonte glucidica (cereali, pane, fette biscottate, avena, riso)
    -una fonte lipidica (noci, mandorle, arachidi, nocciole, olio)

    A questo punto, dato che hai aumentato la quota proteica inserendo proteine in ogni pasto, puoi diminuire leggermente la carne o il pesce della cena!

    Spero di esserti stato utile!
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Per la colazione sono due alternative, ma cosi non aumento troppo la quota calorica giornaliera???
    Le proteine in polvere che ho acquistato quindi non le prendo mai???
    Ho problemi di colite quindi devo assolutamente eliminare i latticini...niente latte ne yogurt ne formaggi e via dicendo..

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,125

    Predefinito

    -Ovviamente dovrai farti 2 calcoli con le tabelle nutrizionali o DietaCal (lo trovi gratis su google) per rientrare nella quota calorica prevista!
    -Se hai già comprato le proteine usa pure quelle negli spuntini, magari accompagnate da un frutto o frutta secca.
    -Dato che elimini i latticini assumi un integratore di calcio, che nelle donne è più che mai indispensabile!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ok Grazie.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 10:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home