http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=1#post1597830
ben accette le risposte dei + esperti anke quelli ke nn postano da un bel po...
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=1#post1597830
ben accette le risposte dei + esperti anke quelli ke nn postano da un bel po...
ti ho risposto di là.......ma ti riporto la risposta anche qua(che ho quotato da un altro utente):
"la divisione più adatta ad essere generale credo sia tra esercizi multiarticolari e monoarticolari (anche se quest'ultima .......) possiamo considerare lo stacco come BASE,ma ci saranno sempre soggetti che quella base se la potranno fare in altri modi.
PS: traducendo, non esistono esercizi obiettivamente fondamentali per tutti, il che non va però interpretato come W GLI ESERCIZIETTI."
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
raga che complicazioni...eheh....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Mi piacerebbe che qualche anima pia mi spiegasse la differenza fra esercizi di base e non...![]()
Al di là di considerazioni di natura pratica e logistica (concordo sul fatto che:
1. la scheda perfetta NON esiste;
2. il punto uno è ancora più vero su un Forum;
3. esistono limitazioni genetiche e posturali agli esercizi),
vorrei sapere se, per ipertrofizzare qualunque muscolo, occorre far muovere più muscoli oppure pochi ! Ma la risposta la so già.
E vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che non sono ancora riuscito a vedere un PL piccolo...
Palla svizzera, crunch vari...
Mah.
tat.......il discorso tradotto in parole povere vuol dire:quali so sti caxxo di esercizi che me fanno diventa più grosso?Originariamente Scritto da tattoos
![]()
Risposta:squat,stacchi,dip,trazioni ecc. sono tutti esercizi base(alla base della crescita)/fondamentali(fondamentali per crescere....ma anche no)/multiarticolari(coinvolgono più muscoli) in quanto permettono un maggior coinvolgimenti e una maggior coordinazione motoria e di conseguenza una maggior spinta anabolica rispetto agli altri esercizi(di isolamento quali cavi ecc.).
Per questo quanto vi si chiede:quali sono gli esercizi migliori-base§(o come li volete chiamare) per la crescita muscolare?la risposta è quella sopra in alto;altra domanda si può crescere senza quei determinati esercizi?si.........cresci di meno.......ma cresci.
Tutto qua tat.![]()
concordo.Al di là di considerazioni di natura pratica e logistica (concordo sul fatto che:
1. la scheda perfetta NON esiste;
2. il punto uno è ancora più vero su un Forum;
3. esistono limitazioni genetiche e posturali agli esercizi),![]()
Ma guarda, Venom, che io so come la pensi. Mi sarebbe piaciuto al "relativista" Vabo che potesse spiegare qual è la differenza fra l'esercizio di base e l'esercizio che non è base...![]()
Segnalibri