Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Allenamento per le braccia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito Allenamento per le braccia

    Salve ragazzi,

    il mio gruppo muscolare più carente sono le braccia.

    Mi alleno "seriamente" da due anni, ho 30 anni 177 x 71 kg.
    17 di polso, 35 di braccio

    La causa principale, credo, è che non ho mai sperimentato strade nuove per capire quale tecnica fosse più approrpiata al fine di crescere le braccia.

    Ho sempre (o quasi) allenato le braccia in questo modo :
    i bicipiti dopo il petto mediamente 2 esercizi 4x8 (o 10/8/6/6) classico culr in piedi ed il secondo a rotazione tra un concetrato o manubri alt. o altro.
    I tricipiti dopo il dorso, mediamente il primo eserc. french press o parallele e come secondo o dip, o panchette o altro qualche volta o fatto anche tre esercizi.

    Ma non sono tanto la selezione degli esercizi il problema, quanto prorpio il mancato tentativo di perseverare tecniche di allenamento atte ad ottenere risultati migliori.

    Ora, da settembre, vorrei provare, appunto, qualche tecnica nuova, ma nello stesso tempo non vorrei sprecare troppo tempo a cercare e cercare il modo e magari trovare tardi o non trovare per niente.

    Stavo pensando di accoppiare bic. e tric. insieme magari anche in superset.
    Oppure lasciare gli accoppiamenti come sopracitati, ma aumentare il volume.
    Oppure cambiare gli abbinamente, fare tipo i tricip. con il petto, e i bic. con il dorso, cosichè il singolo gruppo muscolare delle braccia viene sollecitato (o quasi) una sola volta alla settimana.

    Riocordo che sono sempre in MASSA

    Ciodetto, lascio a voi BBer di esperienza il miglior consiglio di tale "dilemma".

    Grazie in anticipo.................... PINO

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    446

    Predefinito

    PROVA AD ALLENARE LE BRACCIA 1 VOLTA A SETTIMANA:BICIPITI E BRACHIALI UN GIORNO E TRICIPITI E AVAMBRACCI UN ALTRO GIORNO.OVVIAMENTE DOVRAI ALLENARE CON LORO PURE GLI ALTRI GRUPPI...
    MAX 3 ALL. TOTALI A SETT.2 ESERCIZI TIPO 3/\8-8-6 SPINTI AL MAX + 1 ESERCIZIO DI ISOLAMENTO DI POMPAGGIO ALLA FINE TIPO 3 DA 15.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    nei periodi di stallo uso un wo che prevede un allenamento settimanale completo x le braccia: super set tra curl con bilanciere alla scott 4x10 con push down 4x8, entrambe molto pesanti!!!!!! poi finisco con un curl al cavo a una mano 4x10 e in fine french press 4x10 con bilanciere in prestiramento (quindi gomito assolutamente piu' alto delle spalle!)

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,779

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12844

    Prova a leggerti questa discussione

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,904

    Predefinito

    Grande fifty
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    A Mio Modesto Parere Viste Le Foto Sono D Accordo Con Chi Ti Dice Che Sono Indietro Le Spalle E No Le Braccia. X L Allenamento Mi Sembrano Troppi Gli Esercizi Mirati Ai Carichi E Pochi Mirati All Isolare O Specifici Sulle Mancanze

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,779

    Predefinito

    Paolo 75, a chi ti riferisci?

    PS: per favore scrivi in modo normale, evitando le maiuscole ogni inizio parola, per una lettura più comprensibile, grazie!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    paolo 75 non stiamo discutendo sulle braccia di heerokeem quanto sul problema di pinuzz. inoltre calcola che l'allenamento particolare per le braccia postato da fifty nella discussione appunto di heerokeem è un allenamento shock, un modo per sconvolgere le braccia e farle crescere, insomma una possibile soluzione per superare un momentaneo stallo, non è un allenamento da poter prolungare per mesi (a mio avviso dopo un mese è opportuno cambiare). infine riguardo la tua frase "troppi esercizi mirati ai carichi" ti pongo un'ulteriore domanda "hai mai visto crescere qualcuno facendo curl con manubri da 8kg?"
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Fifty grazie per la dritta, ho trovato molto interessante questo 3d sulle braccia

    Avevo solo una dubbio da togliermi :

    Questa routine che hai postato, si intende che devi fare BIC e TRICEPS insieme ?

    Oppure si può adattarla tipo i Triceps dopo il dorso o gambe e i BIC dopo il petto.......

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,779

    Predefinito

    Puoi anche fare come dici tu!
    E' chiaro che eseguire il lavoro per i due muscoli antagonisti crea maggiori presupposti per la crescita.
    Torno a ripetere, non è un wo da principianti, l'intensità è alta e difficile da gestire.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Puoi anche fare come dici tu!
    E' chiaro che eseguire il lavoro per i due muscoli antagonisti crea maggiori presupposti per la crescita.
    Torno a ripetere, non è un wo da principianti, l'intensità è alta e difficile da gestire.
    Mah.... sinceramente me la sento di provare

    Francamente è 3 anni che mi alleno, considerando che sono partito da 64 kg e sono arrivato a circa 70 kg, non credo che sia malaccio, inoltre non posso dire di eseguire tutto alla perfezione, sopratutto l'alimentazione


    cmq grazie ancora

Discussioni Simili

  1. Consiglio semplice allenamento per braccia e spalle
    Di steveone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 02:35 PM
  2. allenamento intensivo per le braccia e ora di crescere!
    Di LU FERRIGNO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-06-2007, 04:59 PM
  3. Cambio allenamento per le braccia: fatemi sapere!!!
    Di effenne nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2007, 08:17 AM
  4. Allenamento braccia troppo pesante?
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 02:46 PM
  5. Allenamento diretto delle braccia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home