Salve! Da oggi cercherò di tenere anch'io un diario di allenamento.
Tra poco sarà passato un anno dalla mia prima volta in una sala pesi. Sarà la beta-endorfina messa in circolo nel corpo, ma dopo ogni allenamento mi sento davvero bene!
In quest'anno sono riuscito ad imparare molte cose (mi sovrallenavo un po', e non crescevo molto).
I miei dati attuali 172 cm x 66 kg circa, la BF non la so, è bassa cmq visto che mi si vedono bene gli addominali e sui fianchi non c'è grasso (mi sono "definito" per l'estate).
Il mio schema d'allenamento attuale è il seguente:
LUNEDÌ
-panca piana: 4 * 10-8-6-4 (ca. 1 min e 30 di recupero)
-panca inclinata: 4 * 10-8-6-4 (idem)
-curl con bilanciere su panca scott (o trazioni su sbarra a dipendenza da come mi sento) 4 * 10-8-6-4 (1:30 di rec.)
-curl in piedi con manubri 3 * 10 (1 min di rec) --> pumping
MERCOLEDÌ
-squat: 4 * 10-8-6-4 (1:30 rec)
-leg press: 4 * 10-8-6-4 (")
[prima facevo anche leg extension e leg curl ora li ho eliminati dalla scheda, non sono sicuro se reinserire il leg curl però...]
-lento avanti da seduto con manubri 4 * 10-8-6-4 (1:30 rec)
alzate laterali 3 * 10 (1 min di rec) --> pumping
VENERDÌ
-deadlift: 6 serie da 4 reps (2 min di rec) --> quando mi sento in forma faccio 9 serie da 3 reps (allungando il rec. a 3 min)
- rematore con manubrio (tra poco dovrò cominciare ad imparare la tecnica col bilanciere perchè è più comodo che farlo con un manubrio --> dopo un po' faccio fatica con la presa) 4 * 8 (1:30 rec.)
- trazioni alla sbarra (o alla lat machine a dipendenza dalla stanchezza fisica) 4 * 8 (1:30 rec.)
- dips per i tricipiti con sovraccarico 4 * 8 (1:30 rec.)
- push down (si chiama così?) con la lat machine 4 * 8 (1:30 rec.) ma sto pensando di trasformarlo in un 3 * 10
ogni sessione dura in media 1h e 15 (il venerdì è il giorno più lungo... e duro eheh).
Il martedì e il giovedì vado a correre (corsa blanda) o, vista la stagione, a farmi una nuotata.![]()
A breve le mie impressioni.
Saluti![]()
Segnalibri