Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Evviva la pesa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,901

    Molto dubbioso Evviva la pesa

    Ciao gente amante della ghisa, scrivo questo 3d perchè sono stressato...
    Son circa 3-4 settimane che pesandomi la mattina, a digiuno, dopo una bella svuotata in bagno....peso sempre uguale, o con variazione minima di qlc etto. La bilancia segnala un bf del 14% circa che sale e scende in base alla leggera disidratazione causata dal sonno (se mi sveglio bevo un po' d'acqua sennò resto volentieri nell'altro mondo...)
    Il mio problema è che delle mattine mi vedo più "grosso" di altre, ma la bilancia segna sempre uguale. Sarà quindi una cosa psicologica non lo so io, volevo chiedere a voi bene o male come vi accorgete se state crescendo a causa di un programma che funziona (d'accordo far foto ogni tot di tempo o misurarvi) ma intendo settimana per settimana, come fate a capire se gli stimoli che date ai vostri muscoli sono efficienti?
    Io da quando ho iniziato mi vedo SEMPRE uguale, si noto un leggero miglioramento (la gente che non mi vedeva da tempo chiede se sto prendendo farmaci, questo fa piacere eheh) ma la cosa che mi disturba è appunto vedermi sempre uguale...capita anche a voi?? O son io che son "tarato" in testa......???
    Aspetto le vostre storie......e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    300

    Predefinito

    ...io cerco di non pesarmi! :-))

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,901

    Predefinito

    anch'io vorrei ma ogni volta che scendo dal letto è li che m'aspetta quella ******* !!! devo resistere eheheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,953

    Predefinito

    Ti accorgi che stai migliorando quando:
    1 - riesci ad aumentare i carichi che sollevi mantenendo le stesse ripetizioni (fare 10 rip con 60 kg, mettere 70 kg e farne 2 non significa aumentare )
    2 - cresci di peso
    3 - ti senti in forma
    4 - le tue misure crescono
    e chi + ne ha + ne metta

    Cmq non ha senso controllare il proprio peso ogni settimana! Un buon programma non da risultati così immediati, bisogna aver pazienza e impegnarsi. E' normale che a volte tu ti veda + grosso (di solito appena dopo l'allenamento) e a volte + piccolo (magari quando hai saltato 1 sola seduta di allenamento...): si chiama sudditanza psicologica! Il tuo cervello dice ai tuoi occhi cosa vedere

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,901

    Predefinito

    già sto ***** di cervello, dai son tentatissimo a vedere com'è fatta sta bilancia all'interno, magari dopo un bel volo dal secondo piano....cmq dai ora mi peso una volta al mese!!! sarà durissima eheh ma cercherò (figa ho smesso di bere come un pazzo, ho smesso di fumare da un giorno all'altro, non sarà mica una bilancia ad esser più forte di me!!!!)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,521

    Predefinito

    nn sono d'accordo. sarebbe bene vedere almeno ogni settimana i progressi con la bilancia (ad quelle elettroniche con la bf sono abb.precise) in modo da capire cosa funziona e cosa no nell'alimentazione e nell'allenamento a seconda delle variazioni... xò le varie pese/misurazioni andrebbero fatte a parere mio spessissimo in modo da evitare grosse perdite di tempo

Discussioni Simili

  1. Quanto pesa un peso
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-2018, 01:00 PM
  2. Pesa di più il muscolo o il grasso?
    Di Su Malloru nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-02-2007, 01:46 PM
  3. quanto pesa?
    Di giovane BB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home