ciao a tutti
non sono una bodybuilder ma ho pensato di chiedere aiuto a voi che siete pratici di ginnastica ...![]()
Ho 29 anni, sono alla 17° settimana di gravidanza (4 mesi circa), 1.71 per 53kg e come 'limitazioni' (se servisse saperlo) ho un po' di scoliosi.![]()
In questi primi mesi di gravidanza ho preso circa 2 kg di peso, che a detta di tutti sono interamente localizzati sulla pancia: niente accumuli su gambe, glutei, braccia, seno (che sfortuna!) ecc.
Da circa una settimana però ho notato con orrore che oltre al "davanti" della pancia, anche sulla schiena (in corrispondenza della vita) e sulle anche si sta sviluppando della ciccia! ...Già non sono una di quelle donne con la vita sottile e il sedere largo, ma anzi sono sempre stata un po' "tubolare" come figura... Se poi invece del pancione mi viene un CIAMBELLONE diventerò un mostro!!!!![]()
Avete qualche consiglio da darmi?
Come attività sportiva, a causa di un distacco parziale che si è evidenziato alla VIII - IX settimana, mi hanno proibito la bicicletta e la corsa. Anche se adesso sembra che il distacco sia scomparso, il ginecologo mi ha ordinato di evitare queste attività "a scossoni".
Posso invece nuotare e fare ginnastica a corpo libero o con attrezzi (sempre senza sforzare la schiena, che ho la scoliosi).
Come alimentazione sto continuando a mangiare normalmente (non sono mai stata una donna inappetente, di quelle che mangiano due zucchine lesse e poi dicono "oh come son piena") e siccome ho più fame del solito cerco di compensare con frutta di stagione e yogurt.
AIUTATE UNA FUTURA MAMMA A RISCHIO DI CIAMBELLONE!
grazie a tutti ^___^



) ecc.
Rispondi Citando
Non credo ci siano regole del genere, ma un "telaio" scheletrico grande nasconde meglio le masse questo è logico. Spesso succede che ragazze giovani e magre con la gravidanza, passino poi a "forme" più mature ma sono discorsi di poca sostanza, quello che accadrà a te, dipenderà in gran parte da te, a parte certe disfunzioni, il peso è sempre influenzato dal rapporto che sta fra le energie che consumi e quelle che integri con l'alimentazione, non si tratta di un destino ineluttabile ma di un semplice conto aritmetico. Non pensare quindi che il destino cinico e baro sia contro di te, sei tu che comandi quando aprire e chiudere la bocca

Segnalibri