Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Dieta Irrispettabile....

Visualizzazione Ibrida

Pensieroso Dieta Irrispettabile....

ragazzi sono in piena paranoia!!!
    la mia dieta ha la domenica libera...e diciamo che io questo lo prendo alla lettera perchè di domenica sfogo tutte le repressioni settimanali...e fin qui tutto a posto o quasi...
    Ma questa settimana non riesco a rimettermi in carreggiata e da domenica non ho mai smesso di mangiare chili e chili di gelato,biscotti, schifezze varie...

in quanti giorni di abbuffate folli si perdono i risultati ottenuti con sudore e fatica secondo voi??
    e qual'è un buon metodo per rimettersi in carreggiata???(e per non perdere + la retta via.....)

DESPERATION!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Posta la dieta.. probabilmente c'è qualcosa che non va; oppure hai qualche disturbo alimentare da prendere in considerazione....

Predefinito

è una domanda difficile....
    cmq
    quando ho voglia di un gelato o di qualsiasi altra cosa proibita penso che ho una vita davanti per mangiarli....quindi aspetto momenti migliori....

se ho propio voglia di qualcosa di dolce e se non ho sforato con l'apporto proteico mi faccio un bel beverone con 30 gr di proteine al cioccolato e passa la paura....

oppure mi faccio uno yogurt magro con granelli di noci o arachidi....

se voglio esagerare vado in yogurteria e mi sparo uno yogurt (non yogurt gelato) con una bella manciata di granelli di noci....("pecca" e...qualche pallina di cioccolato fondente )e anche qui passa la paura....

Predefinito

secondo me il problema sta nel fatto che devi sfruttare di più quei momenti degli spuntini.
    mi spiego meglio: secondo me dovresti farti qualcosa che ti piace e allo stesso tempo soddisfi la tua golosità.
    buon l'idea che ti propone ILGROSSO
    cmq per maggiori consigli posta la tua dieta qui: https://www.bbhomepage.com/forum/forumdisplay.php?f=6

ci sono gli esperti che ti diranno come ovviare in pratica questo problema.

Predefinito

concordo con il Fornitore Ufficiale...
    trova degli alimenti che ti piacciano e che ti tolgano la volgia di dolce: potrebbe farti comodo anche la coca cola light, qualche bicchiere di acqua con dolcificante, fiocchi di latte con dolcificante (che saziano ed in più sono dolci)...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    concordo con il Fornitore Ufficiale...
    hihihihi

Predefinito

il problema può essere imputabile alla dieta o alla tua vita intima (cioè a fattori diciamo sentimentali)
    se la dieta di tutti i giorni non è sufficientemente appagante, è normale che quando sgarri ti strafoghi..
    se invece la dieta, nonostante sia pulita, è sfiziosa, sentirai meno il bisogno di sgarro.
    anche per questo il + delle volte diete non perfette danno risultati maggiori di diete misurate al grammo.

se invece stai attraversando un periodo di insoddisfazione..
    ipotizziamo sentimentale.
    diciamo che il cervello ha "appetito" di piacere..
    il rapporto sentimentale soddisfa in buona parte questo appetito.
    quando invece l'appagamento sentimentale viene a mancare, ecco che il cervello cerca di compensare questo grande vuoto (precedentemente riempito da una sola cosa) con tanti piccoli piaceri.. nel caso dei golosi questi possono essere rappresentati dal cibo.

ci sono anche altri fattori di tipo + primitivo ed animale che possono indurci a questo tipo di sgarro.
    per esempio quando iniziamo a seguire una dieta e ci vediamo + magri allo specchio, a livello inconscio scatta un istinto di sopravvivenza che ci porta a desiderare lo sgarro o a perdere interesse (momentaneamente) nei confronti del dimagrimento, per poi avere un pentimento successivamente allo sgarro (quando torniamo lucidi)
    è un processo del tutto naturale e che trova origine nella zona profonda del cervello (quella + inconscia appunto), derivante da millenni di evoluzione, se così non fosse i nostri antenati non sarebbero sopravvissuti ai periodi di magra.
    in realtà la cultura della magrezza ha origini piuttosto recenti e solo negli ultimi tempi trova un riscontro salutistico (visto il dilagarsi dell'obesità)

scusate se mi sono dilungato, vado a dormire