è vero ke allenare le gambe è la kiave x riuscire a sviluppare bene il resto del corpo??
è vero ke allenare le gambe è la kiave x riuscire a sviluppare bene il resto del corpo??
hmm
diciamo che gli esercizi FONDAMENTALI che coinvolgono le gambe sono anche quelli che consentono di allenare contemporaneamente l'intero corpo
vedi SQUAT e STACCHI DA TERRA.
oltretutto l'allenamento di grosse masse muscolari contemporaneamente ha un maggiore effetto sulla risposta ormonale.
..tanto per chiarire: non è che se alleni le gambe con il leg extension allora cresci di + anche nei bicipiti
Somoja è stato più che esauriente. Confermo la teoria (dimostrata) della spinta ormonale.
Considerando il fatto, ragionando per assurdo, di aumentare progressivamente i carichi nello stacco. E' ovvio che aumenti la forza nella presa e nella struttura superiore per l'incremento del carico da sopportare, stimolando quindi (non è scontantissimo, ma dipende) l'ipertrofia. Stesso discorso per squats ed affondi (anche se pur meno quest'ultimo).
Posso aggiungere anche che a parer mio, non allenare le gambe come si deve è "da sfigati"![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
ah ok...xke io siccome è 1 po ke le gambe le alleno 1a settimana si e 1a settimana poco (nel senso ke x ogni esercizio faccio 1a serie di riscaldamento, 1a col peso di come se mi allenassi giusto e 1a 3a con lo stesso peso di quella di riscaldamento) e avevo sentito dire quella cosa mi sono preoccupato 1 po...
1 altra cosa...io di notte dormo 6 ore quando va bene....è troppo poco? in compenso 3 o 4 pomeriggi la settimana dormo 1a o 2 orette circa...
Ps: le gambe le alleno poco xk io faccio bb solo x avere 1 buon fisico da mostrare alle gnokke![]()
Non penso ti serva dormire di più per i tuoi scopi. Sappi comunque che dopo questa affermazione riceverai pochi aiuti per il tuo scopo, da me in primis.Originariamente Scritto da Mauro_BG
Se la pensi così tra l'altro, te non fai body building, te vai solo in palestra![]()
Detto questo, il riposo ottimale è di circa 8 ore (stilato stereotipatamente). Per quale motivo te non dormi abbastanza? Vai a letto prima, no?
d'estate xke col caldo ke fa nn prendo mai sonno se nn verso l'1acmq tt il resto del corpo lo alleno con tabelle x l'aumento di massa muscolare
e aldila del fatto delle gnokke gli es x le gambe nn mi sn mai piaciuto a parte il calf![]()
Ultima modifica di Mauro_BG; 31-05-2006 alle 04:59 PM
Il resto del corpo lo alleni più delle gambe che sono il distretto muscolare più complesso e vasto? Non è una cosa normale...
Poi alle donne piacciono quelli bracciosi, con le gambe da pollo? Dai, è una cosa che non fila.
Che aumento vuoi ottenere? Il corpo non risponde deformandosi, l'allenamento bilanciato è il più redditizio e l'unico che realmente ha un senso.
Se poi vuoi far crescere le braccia e basta è un altro discorso, se sei fiducioso vai avanti, ma non conosco nessuno che ci sia mai riuscito. Squat e stacco hanno un azione incisiva su numerosi muscoli del corpo, più ne fai e più spinta anabolica ne ricavi. Vedi tu.
Resta per me il fatto che non sei un body builder.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Ehm.. In effetti potevi evitare quella frase! Comunque è come ha detto somoja e arnold!
Ho letto che con lo squat si "attivano" (sollecitano) più di 200 muscoli![]()
![]()
Segnalibri