Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Allenarsi in casa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito Allenarsi in casa

    Salve a tutti sono nuovo in questo forum.
    Faccio palestra da circa 1 anno.
    Ho di recente cambiato casa e avendo a disposizione una villetta pensavo di farmi una piccola palestra nella taverna.
    Pensavo di acquistare un attrezzo multiuso, una ciclette, una panca con bilancere e dei manubri con dischi a volontà.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha un esperienza simile; tale operazione sostituirebbe il costo e il tempo di andare in palestra, dando molto comodità ma si ha sempre il timore che non sia la stessa cosa... Che ne pensate?
    Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche marca/modello da consiglaire per un multifunzione.
    Il bilancere e i manubri sono tutti uguali e basta spendere meno, ma il multifunzione deve essere di qualità.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,360

    Predefinito

    Benvenuto,

    Prima di postare ti inviatomo ad osservare delle piccolo regole per facilitare il nostro lavoro ed utili per tutta la community:

    Usare la funzione Ricerca del forum per trovare eventuali risposte già fornite circa i vostri quesiti, onde evitare post multipli sullo stesso argomento.
    Assicurarsi di aver preso visione del Regolamento del forum
    Assicurarsi di aver letto le informazioni relative al Funzionamento del forum
    Evitare quotazioni multiple quando non necessario, impedendo la leggibilità degli stessi messaggi. Nel caso si ritenga opportuno quotare un messaggio non riportare il messaggio per intero, bastano poche righe per far comprendere a quale post di un thread si sta replicando.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,360

    Predefinito

    p.s. ho spostato il tuo msg in una sezione + adatta
    anche se forse il tuo quesito troverebbe migliore collocazione nella sezione acquisti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,062

    Predefinito

    la palestra casalinga è il sogno di molti, un luogo personale nel quale allenarsi con la massima concentrazione e tranquillita risparmiando tempo è l'ideale per progredire velocemente.

    il ritorno economico c'è sicuramente se sei deciso ad allenarti con costanza e per lungo tempo.

    ecco la lista delle cose che nn possono mancare.

    manubruio regolabile: è l'asta del manubrio in cui i diski si aggiungono e si fermano con delle mollette.

    diski: 4 da 0,5kg (nn puoi incremetare di 1 o 2 kg se fai pesi molto piccoli), 4 da 1kg, 4 da 2 kg, 4 da 5g, 2 da 10 kg è 2 da 20kg meglio se gommati sopratutto i 20k e i 5 kg ke sono quelli ke poggiano a terra

    fino a 5 kg li metterai nei manubri e da 10 e 20 kg li metterai mel bilancere.

    panca e power rack (se nn vuoi prendere il rack devi prendere un sbarra per le trazioni o trovare un modo di farle magari incastrando il bil da qualke parte, ma siccome stai in una villa nn credo avrai problemi)

    ecco un buon sito per prendere rack e panca (il resto lo puoi prendere anke in negozio)

    http://www.olympian.it/catalogo2.cfm

  5. #5
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Anche i 10 gommati

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    caro penchpress la tua e' una grande idea, ma prima di metterla in atto devi conoscere le tue intenzioni.
    non buttare via soldi se sai che poi non la userai
    Anche io ho avuto questo idea pochi giorni fa e infatti mi sono gia attrezzato (anche se non ho molto spazio in casa, ho fatto di tutto per ricavarlo)
    Ti premetto che vado in palestra, ma ho comprato questi attrezzi per i due mesi estivi (luglio agosto) in cui non ci andro'.
    ho comprato un bilanciere, due manubri, 6 molle per blokkare i dischi e dei pesi in ghisa (usati) per un totale di 60 kg piu altri 10kg sempre in ghisa ma nuovi.
    ho speso 123 euro.
    I pesi in ghisa usati li ho pagati a 1 euro al kilo, ma nuovi hanno un costo ke varia da 1,5 euro/kg a oltre i 2,5 ma anche di piu.
    Per quanto riguarda la panca, ne ho una (abkingpro) ke, se tenuta da un sostegno nella sua estremita', risulta essere stabile!
    In ogni caso se dovessi trovarne una a buon prezzo credo ke la compro

Discussioni Simili

  1. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 07:30 PM
  2. Allenarsi in aplestra o a casa? dubbio
    Di fabbbio2006 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-2009, 12:32 PM
  3. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 11:42 AM
  4. Allenarsi a casa .. buoio quasi totale!!
    Di croccodile86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-03-2007, 02:48 PM
  5. ALLENARSI IN CASA x ectomorfo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home