e se io unissi alla mia dieta di definizione una skeda di forza??
e se io unissi alla mia dieta di definizione una skeda di forza??
Non puoi lavorare vicino al massimale in ipocalorica. O per lo meno non è conveniente.Originariamente Scritto da goodhelp88
Il corpo non ha le risorse per poter migliorare la forza, dato che gli dai meno di quello che gli serve per le funzioni vitali. Idem per l'ipertrofia.
eppure...
visto che la forza è per lo + un adattamento neurale, se a tale fase si fa precedere una fase con carichi + contenuti e recuperi abbreviati..
e se si variassero anche gli esercizi...
credo si potrebbero ottenere dei progressi in forza massimale.
anche perchè le serie a basso numero di ripetizioni non consumano grosse quantità di glicogeno muscolare (o addirittura sotto le 3 reps non ne consumano affatto, ma utilizzano la fosfocreatina per ricaricare l'atp)
quindi si potrebbe anche seguire un'alimentazione ipoglucidica.
cmq sto parlando di una LEGGERA ipocalorica.. se invece vogliamo parlare di VERA definizione.. beh, allora concordo pienamente con ivan, non mi pare conciliabile.
Quoto Somo per quello che ha scritto, trova anche conferma nella mia "sepurbreve" esperienziuccia.....
sono d'accordo con voi
diciamo ke e' quello ke mi aspettavo di sentire.
pero visto ke la forza e' anke una forma di adattamento muscolare credo ke come ha detto somoja non sia impossibile una conciliazione tra una skeda di forza e una leggera alimentazione di definizione (leggera, non super restrittiva)
Avete altri consigli su come allenarmi in definizione?
In che deficit calorico percentuale lavori?Originariamente Scritto da goodhelp88
PS: Perfettamente d'accordo con Somoja.
c'è un altro thread in cui se ne sta parlando, proprio in questa sezione.
Segnalibri