waiting for the rack
gi abbi pazienza che arriva
intanto day 1 dell'allenamento nuovo
è un piramidale inverso sugli esercizi che ritengo fondamentali con l'idea che ogni volta che raggiungo un target di reps con un peso il micro dopo salgo di un qualche %
riscaldamento e abs (6x15)
si parte con le spalle e la "nuova" tecnica per il lento avanti ovvero il lento fatto come va fatto e non al multi
voglio rimanere per ora in controllo pieno per dare al corpo ma soprattutto alla testa il tempo necessario di assimilare il movimento
poi penso che i pesi schizzeranno su veloci
quindi piramidale inverso 2x5 (@50 target del 2x4 ok ergo la settimana prox salgo) + 2x8 @45 + 2x12/9 @40 (la fatica arriva) 1x15 @35 le spalle sono gia cotte rec sui 2'
trazioni a presa inversa 2x4 @bw+15 +1x7 @bw+10 +1x7@ bw+5 + 1x7@bw
non mi aspettavo di finire con cosi poche reps nelle ultime 2 serie ma le braccia proprio non tiravano piu
bicipiti coi manubri molto leggeri 3x10 ma dopo 5 serie di trazioni e tenedo il rec sotto il minuto mi sento il braccione
qualcosetta per le gambe anche se ho ancora un po di acido dall' allenamento di pallavolo di lunedi front squat 4x6 @60/70/60/60 la serie a 70 l'ho sentita pesantina in fondo l'idea era di stare leggero concentrato sul movimento
per finire standin' calf, qualcosetta per i rotatori, stretching
tolto riscaldamento e addome sono rimasto sui 50 min e direi che non è male visto che a ogni serie dovevo cambiare i pesi per alternarmi con il socio.
considerazioni:
il front squat mi piace da morire sento i quads "felici" penso che lo terrò come "esercizio non tirato alla morte" nel giorno che per le gambe faccio un richiamo
potrei fare il leg ext ma mi fa schifo e mi da l'impressione di corrodermi i legamenti come le molecoline di ossigeno fanno su una lastra di ferro immersa in acqua
oggi dentista poi panca mi sa che spingero i pesi mezzi ma spero di no
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri