Salve A Me Un Anno Fa Hanno Regalato Dei Fermenti Che Ogni Giorno Consumavo Poi Ricambiamo Latte Dopo Averli Puliti E Tutto Ma Adesso Nn Li Ho Piu' Come Si Fanno X Ottenerli??posso Farli Da Casa Se Si Come Aiutatemi!
Salve A Me Un Anno Fa Hanno Regalato Dei Fermenti Che Ogni Giorno Consumavo Poi Ricambiamo Latte Dopo Averli Puliti E Tutto Ma Adesso Nn Li Ho Piu' Come Si Fanno X Ottenerli??posso Farli Da Casa Se Si Come Aiutatemi!
ma possibile che nessuno sa come ottenere i vermetti a fermenti lattici vivi?
Purtroppo non ti so aiutare.
Al limite, guarda qua
Possibile che tu non sappia come funziona un forum?Non è un chat line, tanto per dirne una e non ci si posso attendere risposte immediate ma lasciamo perdere.
I fermenti lattici "vivi" li trovi in farmacia, per esempio, o li trovi negli Yogurt naturali anche al supermercato, es. activia. Ne sbatti uno in yogurtiera con un litro di latte mescolando e dopo un po' d'ore, voilà il gioco è fatto. Ti tieni un po' di yogurt (quantità vasetto) per rifarlo e ce la fai per altre 8/10 volte senza ricomprare nulla a parte il latte (se non hai una mucca:-). 3a ipotesi, ti rivolgi a chi si fa yougurt in casa e ti fai dare un pezzo del "malloppo" .Ci sono altre soluzioni ma spero ti bastino queste.
bye
Ultima modifica di VIERI; 02-03-2006 alle 11:49 AM
Eh eh eh, VIERI: caron dimonio con gli occhi di bragia...![]()
In questo caso ci sta bene la seconda parte dell'endecassillabo dantesco:Originariamente Scritto da tattoos
batte col remo qualunque s'adagia!![]()
![]()
Nati non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.
Di più ninzò!![]()
a trovare sti fermenti lattivi vivi a vermetti?
Segnalibri