Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: quattro allenamenti settimanali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito quattro allenamenti settimanali

    Hola belli!
    Vorrei chiedervi una cosa, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di allenarsi 4 volte a settimana anzichè 3, però allenando un gruppo muscolare al giorno?
    Ad esempio, lunedi petto, martedì bicipiti-tricipiti, venerdì schiena-spalla, sabato gambe-polpacci.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    594

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tyler85
    Hola belli!
    Vorrei chiedervi una cosa, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di allenarsi 4 volte a settimana anzichè 3, però allenando un gruppo muscolare al giorno?
    Ad esempio, lunedi petto, martedì bicipiti-tricipiti, venerdì schiena-spalla, sabato gambe-polpacci.
    Bè i vantaggi sono che ti puoi dedicare meglio al gruppo muscolare che devi allenare, ma gli svantaggi sono l'evidente carenza di tempo di recupero, e poi gli accoppiamenti che hai adottato non sono buoni
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Mi daresti una mano a risistemare i gruppi?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    594

    Predefinito

    Subito!
    Allora petto-bicipiti, Gambe-spalle, dorso-tricipiti.
    Polpacci e addominali inseriscili tu, anche se nn ti consoglio di fare polpacci nella giornata delle gambe, e l'addome allenalo 2 volte a week

    Se vuoi una suddivisione x 4 giorni a settimana potremmo fare:
    1)Petto-Addome
    2)Dorso-tricipi-polpacci
    3)Gambe-Addome
    4)Spalle-bicipti

    Premesso che anche se non ho alcuna informazione su d te, io resto sempre dell'opinione che 4 sedute settimanali x crescere siano assai!
    QUALITA' NON QUANTITA'!!!!!
    Ultima modifica di PumaVive; 26-02-2006 alle 06:06 PM
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Grazie per la risposta e l'aiuto
    è solo per provare come và, magari il mio fisico risponde meglio...chi lo sà

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,007

    Predefinito

    Per rispondere alla tua domanda occorrerebbe anche stabilire volume ed intensità di ogni seduta di WO che stai progettando di fare. In secondo luogo occorrerebbe comprendere quali sono gli scopi ed i tempi (massa, forza ? - 4-1, 3-1 ?) per poter rispondere bene alla domanda.


    Un conto è fare 1 esercizio per target, un conto è farne 2 o 3. Poi di quali esercizi stiamo parlando ? Multiarticolari con bilancere e manubri, o stiamo parlando di macchine ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ti rispondo subito, l'obbiettivo è massa, faccio due esercizi per i gruppi muscolari piccoli e tre per quelli più grossi, uso bilancere e manubri ( più manubri perchè ho la tendenza a spingere più da una parte )...eseguo generalmente tre serie da 10 - 8 - 6 ripetizioni con il peso crescente ( es. 10 - 15 - 20).

Discussioni Simili

  1. 2 allenamenti settimanali con soli manubri
    Di Fabrizietto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-12-2008, 04:08 PM
  2. Passare da quattro a tre allenamenti settimanali
    Di The Sniper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 11:06 PM
  3. Pianificazione 4 allenamenti Settimanali.
    Di IRONFABIO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-2007, 04:23 PM
  4. 5 allenamenti settimanali
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-10-2007, 02:46 PM
  5. Full Body per 2 allenamenti settimanali
    Di gegeg nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 07:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home