Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito Spetsnaz

    come promesso apro un nuovo diario
    ok il nome è spudoratamente preso da una canzone
    però volevo qualcosa che ben riassumesse la nuova filosofia che per un po voglio seguire
    sento infatti che i miei allenamenti hanno bisogno di un po di ordine e un cicinino (traducibile in: un pochino) di disciplina

    nell'allegato posto l'abbozzo di quello che vorrebbe essere l'allenamento per le prossime 4 settimane
    ovvero la fase di "ordine"
    l'idea è di basarmi sulla multifrequenza degli esercizi base, lavorando con carichi bassi per entrare in questa nuova ottica
    e ovviamente anche per sviluppare, in funzione dell'accresciuto numero di sedute su ogni esercizio, un po di forza.
    vorrei inoltre lavorare un po piu sul migliorare le mie alzate
    e credo che un numero molto alto di reps settimanali possano essermi di sicuro giovamento.
    La prima idea è stata lo sheiko ma non ne sono ancora degno
    quindi ho tirato insieme una programmazione che lo ricorda solo in alcuni tratti.
    in futuro ...

    la fase successiva sarà sicuramente una fase di picco
    basata sempre su una frequenza molto alta
    ma ovviamente con un approccio diverso ai carichi
    al termine della quale spero di togliermi qualche soddisfazione

    la speranza è che non sia una campagna di russia
    la speranza è che il gelido vento dell'est mi sia compagno
    File Allegati File Allegati
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    evviva ti svergino il diario

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    you'll take my life but I'll take yours too
    you'll fire your musket but I'll run you through...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    SAAAAAAAAAAALVE!


  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma la canzone è "Super trooper" degli (super babbioni) ABBA ?


  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    che GAY
    spero trooper dei maiden!

    P.S: scusa circle, non hai nemmeno iniziato a postare e ti abbiamo già inzozzato il diario

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    GM sarebbe good morning vero? Normalmente lo darei per scontato ma poi leggendo nella stessa frase l'aggettivo "leggero" di fianco a "100 kg" mi è venuto il dubbio


    Tapatalk
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    GM=good morning.
    beh, per Luigi 100kg cosa vuoi che siano…
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    in effetti se di kg ne uso 80-90 riesco a curarlo meglio, a volte però capita di caricare quel qualcosa in più per vedere come va.
    di kg ne potrei aggiungere un bel po' ma finirei con il fare un movimento molto sporco di cui la schiena non sarebbe poi così contenta; dovendo salire con i kg preferirei optare per il mezzo stacco a gambe semi-tese (il movimento è pressoché identico).

    7.2

    risc

    squattino 60.5, 100.4, 130.3, 150.3.4

    panca 60.5, 90.4, 11.3, 125.3.4 anche qui leggerissimo

    stacco 70.5, 120.4, 160.3, 180.3, 200.2.6 ok il peso è giusto

    parallele +24.6.2, +48.6.3

    braccia 10.5

    stretching
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    7.3

    premessa: ho sboroneggiato un pelo però...

    risc

    panca 60.5, 90.4, 110.3, 125.3, 140.2.2, 150, 160, e qui vistili facili 170, e vistili gestibili ho fatto un altro giro, finale 140.3
    170 raw mai neanche provati, ieri fatti (ok piu touch 'n go che con tutti i crismi da gara) da solo a casa senza nessuno che mi staccasse il bilancere.
    se riesco stasera monto il video
    nota: in realtà erano previste 2 singole a 160 e una doppia a 140 di backoff

    squat 60.5, 100.4, 140.3, 165.3, 185.2.6
    già fatto il figo in panca nello squat mi sono attenuto al programma

    panca stretta 100.4, 115.3, 125.2.5

    trazioni

    reverse hyper (il gm da seduto non mi andava)

    stretching

    problemino del post w.o. non riuscivo a smettere di mangiare, quasi mia moglie mi becca addormentato a tavola con il caffelatte e i biscotti in bocca
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,704

    Predefinito

    anch'io voglio sboroneggiare Luigi's style!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Luigi purtroppo è così… io sono stato alcuni mesi fermo e impossibilitato a lavorare x questioni burocratiche, è stata una tragedia.
    Però le cose si risolvono, porta pazienza

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Grazie ragazzi
    la mia situazione lavorativa al momento è abbastanza confusa, tant'è che ho due versioni leggermente diverse, una della proprietà, e una dell'amm. delegato che poi è la consorte.
    Devo fare un attimo il punto della situazione per capire come procedere, anche se al momento propenderei per conservare il posto (non me ne vado a meno che il tutto non diventi impossibile) e ovviamente sondo il poco che al momento il mercato offre, non tanto per fare poi la principessina quanto per rimanere connesso alla realtà nel caso le cose dovessero ulteriormente peggiorare.

    torniamo alle cose piu' "easy"

    Campionato italiano di stacco 2014:

    In primo luogo come sempre il ringraziamento al colonnello Sala e alla Dona ovvero i due fenomeni che mi portano e guidano in pedana, e alla squadra meraviglia di cui faccio parte.
    il report è breve visto che quella di stacco è la gara breve per eccellenza
    116.5 al peso
    riscaldamento fino a 200 senza neanche usare la cintura, metto il metal (ormai piu che cotto) 220, 240 e vado ad aspettare la chiamata
    entro a 255 facili ma di certo non da copertina, forse ero ancora un pelo legato o piu semplicemente ho fatto piu l'alzata in potenza che in velocità.
    270 in seconda decisamente meglio
    la schiena non è al 100% ma non sento irrigidirsi nulla
    per la terza vado in pedana senza neanche sapere i kg chiamati, vedo 5 rossi e qualcosina ancora ergo 280
    tra me e me uno "Stica..." sicuramente scappa
    però ci sono con la testa, ci provo, salgono, pesano, tendo a rallentare ma non mollo, la postura è buona e mi permette di continuare a crederci, da dietro mi urlano di chiudere con le chiappe il che vuol dire che è ormai fatta.
    chiudo, aspetto il giù.
    3 bianche!!!
    personale di 7,5kg
    alla fine salgo anche sul podio (3°) ma tra tutte è la cosa che conta meno.
    ora il pensiero va dritto al terzo tempo che mi aspetta a casa dei miei e devo dire che è stata piu dura affrontare il cucinato di mia mamma che non il bilancere.
    stanco e a pancia bella piena me ne torno in macchina per gli ultimi 50km.

    un salutone a tutti i ragazzi della fipl con cui è sempre un piacere scambiare 2 chiacchiere o anche un semplice saluto.
    ho avuto anche il piacere di conoscere Tetsujin. è bello come nel forum e dal forum si trovi la voglia di scendere in pedana e misurarsi.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Grandissimo Luigi, leggo solo ora delle tue disavventure lavorative, si vede la tempra quando, nonostante i problemi, riesci a fare una gara bella come quella di ieri.

    Pensare che mi trovavo di fianco a te nel riscaldamento perchè stavi condividendo lo stesso bilanciere con Divano, avendoti recentemente visto in tv avevi in effetti una faccia familiare, ma al momento nessuna lampadina si era accesa nel cervello. Quando ho letto il tuo nome sul tabellone poi mi sono ricordato

    Lo "stringi le chiappe" è stato davvero mitico comunque
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,704

    Predefinito

    280!!! sticaXXi!!! grande luigi!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home