seduto e meglio, puoi chiudere e contrarre moltomeglio gl'addominali poi nn ti serve tenerli troppo contratti dev'essere un lavoro fatto in scioltezza, senza riposo e puo essere fatto ogni giorno, nn e un'esercizio che coporta uno stress.

Enrico nn capisco...........scrivi: infatti dedico tutto un allenamento al cardio...................ma io ho scritto di nn farlo che nn serve, nn e la soluzione................anzi ti scriverei che mi e successo prorpio l'altra settimana.............nn ho tempo ma te la faccio breve........un mio amico trainer mi viene vicino e mi dice che la sua cliente (una ragazza carinissima) be dopo che le aveva fatto un programma di allenamento una dieta (sbagliatissima) e dopo che per piu di tre mesi ha fatto unoraemezza di stermaster, be si e rimisurata la percentuale di grasso e ne aveva quadagnato ben l'uno per cento senza tener conto che un paio di settimane prima avevo fatto notare ad una mia cliente come quella ragazza facesse tantissimo cardio e si fosse appesantita, e ti dicevo che hanno guardato la percentuale di grasso ma creedo che di acqua (ritenzione) ne avess anche mooolta in piu percio nn solo il grasso ma anche una bella circonferenza e tutto questo facendo unoraemezza del cardio piu duro che si possa fare ora vedi tu se quelli che dicono questo possono capire qualche cosa di fitness b.b. o altro e il 99% dei trainer e guru lo straconsigliano......meno Mentzer guardacaso