Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: serie e piramidale

Messaggio

Certo che è questione di programmazione(macro-meso-micro-cicli) e di tipologia di stimolo che si può dare ai muscle(stripping,piram..etc) come contano altri fattori esterni al semplice esercizio(alimentazione,bioritmi.....).Tutti possono influire su un ciclo di allenamento per la massa o forzA O DEF. che sia. MA in questo caso parlando di come ottenere risultati con i Piram. e se portare o meno lo sforzo fino al ced.musc.io ho detto la mia...... .................................................. ...IL CUORE AL SERVIZIO DEI MUSCOLI ........se fai ES. 12 rip. la 13 non devi riuscire a completarla(da solo) così con tutte le serie

Predefinito

cmq io volevo solo sapere, siccome d solito facico 3 serei al cedimento con lo stesso peso 8-6-4 coe primo esercizoo se nn fosse meglio fare una piramide con l ultima al cedimento aumentando i cariki...cmq grazie dei pareri

Predefinito

eccoli li, i soliti buzzurri.. il cedimento non è altro che lo zuccherino per far tranquillizzare le vostre coscienze e farvi credere di aver dato il massimo.

filippo, ma porca la miseria, prima dai consigli a chiunque domandi sul forum e poi fai una domanda da principiante così^!^!??

Predefinito

il problema è capire il perchè delle cose...

°perchè 3 serie?
    °perchè 12-10-8 ripetizioni?
    °perchè il cedimento?
    °perchè la panca piana?

se troviamo la risposta a queste domande naturalmente tutto il thread perde senso,
    se invece continuiamo a dire che durante l'allenamento bisogna sputare sangue, che una ripetizione in + è meglio di una in meno,
    che dopo 90 minuti restiamo senza testosterone (vero filippo?)
    che dopo questi NOVANTA minuti siamo inondati da un'eiaculazione di cortisolo..

beh scusate ragà, ma a che fare parliamo su questo forum?

Predefinito

si ma sei io per scelta personale scelgo 3 serie e la panca piana quindi ho risposto alle prime due domande poi cosa è meglio?3 serie cn lo steso peso a cedere oppure 12-10-8 ad aumentare il peso e cedere nell ultima?secondo me è meglio 3 a cedere però volevo pareri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    si ma sei io per scelta personale scelgo 3 serie e la panca piana quindi ho risposto alle prime due domande
    no, non hai risposto.

perchè 3 serie? perchè la panca piana?

meglio per cosa?

Predefinito

per scelta personale.hai letto?sono fatti top secret che nn posso svelarti.voglio la risposta alle altre due.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    filippo, ma porca la miseria, prima dai consigli a chiunque domandi sul forum e poi fai una domanda da principiante così^!^!??
    e il bello è che da consigli pure sul msn(non solo sull'allenamento eh?ma anche sull'alimentazione ) .

Predefinito

concordo con fifty, con somoja e con alex non con stantio...perchè...
    innanzitutto bisogna capire il perchè facciamo alcune cose, poi una volta capito xiò possiamo farci altre domande...il b.b. non è una scienza esatta per tutti, ma comunque sia ha delle leggi, e dei principi e dei canoni...quindi detto questo 0gnuno deve trovare l'allenamento migliore per se...io per quanto mi riguarda, ma comunque credo sia un discorso generale per tutti penso che il cedimento vada raggiunto all'ultima serie, il cedimento è difficile da spiegare cosa è, perchè per me il cediemnto vero e prorpio è quello che non ti permette di continuare allenandoti in quella stessa posizione...quindi per forza di cose va raggiunto nell'ultima serie, il cedimento raggiunto nelle serie precedenti non è cedimento, se poi continui a fare lo stesso esercizio nella stessa posizione con la stessa esecuzione... il cedimento deve essere finalizzato alla crescita, ma non è sfinimento, è cedimento muscolare da non confondere con la stanchezza e lo sfinimanto del muscolo...è piuttosto difficile da spiegare come cosa...non è il cedimento del muscolo che non riesci più ad allenare(quella è stanchezza o sfinimento) il cediemnto è quando hai dato tutto in un esercizio facendo si che si sono contratte tutte o quasi tutte le fibre muscolari per portare a termine l'ultima, e quindi più la serie difficile...e non puoi continuare se non stimoli in modo differente il muscolo e quindi cambi esercizio...

questa è la mia idea di cedimento...può darsi che sia giusta o che io sia fuori starda...continuamo il discorso, è interessante dite cosa ne pensate...io comunque credo che in allenamento o cedimento, o cose comunque complesse che non possono essere scisse dalla persona, e quindi dal soggetto che si allena che è differente da ogni altro per la sua unicità credo sia difficle trovare una risposta valida per tutti...comunque sia proviamoci e dite come la pensate!!!

p.s. vorrei sapere soprattutto il parere di alex fifty e somo...ma anche tutti gli altri intererssati al discorso.ciao
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

Il cedimento lo fai a ogni serie e poi alla successiva sali di peso e nuovo cedimento...recupero alto, minimo due minuti, gambe di più, e ripresa...
    Questa non è astrofisica...è tentata ipertrofia...

Felice

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Il cedimento lo fai a ogni serie e poi alla successiva sali di peso e nuovo cedimento...recupero alto, minimo due minuti, gambe di più, e ripresa...
    Questa non è astrofisica...è tentata ipertrofia...

mi hai fatto morire dal ridere ahahha

comuque senza uscire o.t. io non condivido la tua idea, penso che se recuperi 1,2minuti e riinizi l'esercizio facendolo bene salendo anche di peso 8in un piramidale ipotetico) se hai raggiunto il cediemnto non riesci fare le rip. con una tecnica d'esecuzione un minimo corretta...

ovviamente questo è solo il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, aspetto altri ragionamento e analisi su cosa sia il cedimento

Predefinito

@ filippo... non meriti risposta

@ bertilfox.. la tua spiegazione di cedimento mi ricorda le mie interrogazione di italiano alle superiori (naturalmente quando non avevo studiato)

dire cedimento è come dire torta al cioccolato, si può essere daccordo che con la torta al cioccolato non bisogna esagerare, ma non tutte le torte al cioccolato sono uguali..
    bisogna vedere quanto ne mangi, quando la mangi (cioè prima cosa hai fatto?), com'è stata fatta.. una volta ogni tanto la torta al cioccolato va pure bene.

ormai non so + come parlare su questo forum, filippo e altri mi portano ad esprimermi come faccio con i lupetti del mio gruppo scout.

Predefinito

somoja...illuminaci allora (lasciando stare le torte alle massaie a casa e all'antonellina clerici)

parlaci di cosa sia il cedimento (non dire il cedimento non esiste...o non serve a nulla lo sai meglio di mè che è una cacchiata ciò che diresti)

io non mi sono spieegato bene, ma dire cosa sia il cedimento è comlesso...io credo che comunque vada collegato senz'altro all'ultima serie, poichè solo in quell'ultima riusciamo a chiamare in causa un numero tale di fibre che con un dato peso, e un dato numero di rip. porteranno al cedimento il muscolo in quel dato esercizio precedentemente preaffaticato con le altre serie del medesimo.

inoltre devo ritrovare anche uno studio, che trovai su internet una ricerca fatta su b.b. esperti, medi e neofiti...sia uomini che donne che hanno dimostrato che in un tot di tempo sotto osservazione coloro che apportavano cediemnto all'ultima serie di un esercizio avevano incrementi di forza e massa del 10% mentre coloro che lo apportavano alle serie precenti lo avevano del 5%.

detto questo dico: non concordo con studi del genere perchè sono sempre piuttosto vaghi, e poi relativi al soggetto in questione analizzato (non mi stancherò mai di dirlo la natura ci ha fatto tutti diversi e unici)
    poi non concordo sul fatto che si possa raggiungere il cediemnto già alle prime serie 8per me esso non è vero e proprio cediemento)

detto questo apsetto risposte valide...che lascino in pace le torte, la farina e le massaie...ciao

p.s. io pche aver detto una cazzeta ma almeno qualcuno dica la prorpia argomentando§#f

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    concordo con fifty, con somoja e con alex non con stantio...perchè...
    ma stantio non ha consigliato il piramidale classico ad inizio thread?

io per quanto mi riguarda, ma comunque credo sia un discorso generale per tutti penso che il cedimento vada raggiunto all'ultima serie, il cedimento è difficile da spiegare cosa è, perchè per me il cediemnto vero e prorpio è quello che non ti permette di continuare allenandoti in quella stessa posizione...quindi per forza di cose va raggiunto nell'ultima serie, il cedimento raggiunto nelle serie precedenti non è cedimento,
    è già stato detto che ci sono 2 tipi di cedimento:muscolare(eccentrico,concentrico e statico muscolare.) e del snc.
    Il cedimento muscolare(quello che ci interessa per la crescita muscolare anche se ripeto che non è indispensabile)non è indispensabile per la crescita muscolare ed è molto difficilie da raggiungere(capace che arrivi prima al cedimento del sistema nervoso prima di arrivare al cedimento muscolare)
    Cmq ti do ragione che è molto complesso da spiegare.....
    il cedimento deve essere finalizzato alla crescita, ma non è sfinimento, è cedimento muscolare da non confondere con la stanchezza e lo sfinimanto del muscolo...
    non ho capito molto bene ma provo a decifrare:quello che intendi tu è solo quello di non riuscire a sollevare il carico alla fine della sessione per un gruppo muscolare;ciò non comporta per forza di cose un cedimento muscolare ma solo un affaticamento del suddetto muscolo per aver stancato una maggior quantità di fibre muscolari(tieni presente che il recupero ovvero le pause di allenamento permettono al muscoli di ricaricarsi di atp....senza parlare del volume di allenamento e dell'intensità che si sta utilizzando....proprio per questo motivo è un discorso molto complesso).

Predefinito

cedimento muscolare.incapacità di completare senza l aiuto di nessuno una ulteriore ripetizione con tecnica impeccabile.come superarlo?mille modi.ad esempio le ripetizioni forzate