concordo con fifty, con somoja e con alex non con stantio...perchè...
innanzitutto bisogna capire il perchè facciamo alcune cose, poi una volta capito xiò possiamo farci altre domande...il b.b. non è una scienza esatta per tutti, ma comunque sia ha delle leggi, e dei principi e dei canoni...quindi detto questo 0gnuno deve trovare l'allenamento migliore per se...io per quanto mi riguarda, ma comunque credo sia un discorso generale per tutti penso che il cedimento vada raggiunto all'ultima serie, il cedimento è difficile da spiegare cosa è, perchè per me il cediemnto vero e prorpio è quello che non ti permette di continuare allenandoti in quella stessa posizione...quindi per forza di cose va raggiunto nell'ultima serie, il cedimento raggiunto nelle serie precedenti non è cedimento, se poi continui a fare lo stesso esercizio nella stessa posizione con la stessa esecuzione... il cedimento deve essere finalizzato alla crescita, ma non è sfinimento, è cedimento muscolare da non confondere con la stanchezza e lo sfinimanto del muscolo...è piuttosto difficile da spiegare come cosa...non è il cedimento del muscolo che non riesci più ad allenare(quella è stanchezza o sfinimento) il cediemnto è quando hai dato tutto in un esercizio facendo si che si sono contratte tutte o quasi tutte le fibre muscolari per portare a termine l'ultima, e quindi più la serie difficile...e non puoi continuare se non stimoli in modo differente il muscolo e quindi cambi esercizio...
questa è la mia idea di cedimento...può darsi che sia giusta o che io sia fuori starda...continuamo il discorso, è interessante dite cosa ne pensate...io comunque credo che in allenamento o cedimento, o cose comunque complesse che non possono essere scisse dalla persona, e quindi dal soggetto che si allena che è differente da ogni altro per la sua unicità credo sia difficle trovare una risposta valida per tutti...comunque sia proviamoci e dite come la pensate!!!
p.s. vorrei sapere soprattutto il parere di alex fifty e somo...ma anche tutti gli altri intererssati al discorso.ciao
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Segnalibri