Ciao ragazzi,
ho 23 anni e faccio palestra purtroppo saltuariamente da 2/3 anni. Ho avuto vari problemi tipo epicondilite bilaterale (infatti alcuni esercizi non posso farli con grosso carico). Da piccolo ero un ciccione, poi a 16/17 sono diventato normale. Sono alto 180 cm e peso 79 Kg circa. Purtroppo è da piccolo che mi porto appresso un bel po di grasso sul pettorale e sul basso ventre (oltre che sugl altri muscoli ma in quantità minore). Ora sto cercando di buttare via il grasso facendo allenamento 3x10, 3 volte a settimana con 1 minuto max tra 1 serie e l'altra. Mi alimento con 160 gr di pane al giorno, niente pasta, 30 gr. circa di proteine al 90% di siero del latte e delle uova, verdura e circa 300 gr. di carne. Siccome ho sempre bevuto molte bibite gassate, credo che per aiutarmi a buttare fuori un po di liquidi dovrei prendere qualcosa tipo betulla o simili (me lo disse un culturista 2 anni fa). E' vero??? Cosa posso fare per perdere un pò di grassi entro inizio agosto? Non buttare le vene fuori, ma almeno intravedere il pettorale. GRAZIE!!!!!!!!!!!!

il latte insieme alle pro in polvere nella colazione (dove non esistono oltretutto grassi) nenache li commento....spuntini pieni di proteine (pure lente
) ad uno che deve dimagrire....e per concludere 2 chicche, lo spek magro e il pane che fa ingrassare.....

Segnalibri