come vi sembra il mais in scatola,non potendo trovare fresco???
come vi sembra il mais in scatola,non potendo trovare fresco???
Mais![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
che c'e sajan??Originariamente Scritto da Sajan
dici sia uguale,io ho la vaga sensazione che sia pieno d sale....Originariamente Scritto da Sajan
Controlla le etichette![]()
va beh nell'etichetta mica ci scrivono tutto il sale che ci sia dentro.,,,Originariamente Scritto da Vegeta
ovvio..come tutte le verdure in scatola..pesce..carne etc etc..lo scatolame oltre ai conservanti e'anke pieno di sodio.
io consumo molto tonno bresaola e tacchino durante l'anno...
e'2anni ke quando cerco di perdere peso levo completamente questi alimenti...x fortuna da quest'anno ho potuto reinserire il tonno...uso quello della nostromo basso in sale(sodio < 135 mg x etto..mentre normalmente si va'dai 600gr fino anke a 1gr di sodio x etto)..
il fatto di sciacquarlo puo'andare bene(lo faccio durante l'autunno e l'inverno)ma il piu'del sodio rimane cmq nel tonno..quindi non si risolve il problema..
x il mais sinceramente e'il cereale che mi piace meno..ha anche un indice glicemico piu'alto..preferisco decisamente fiocchi e farina d'avena..segale..riso e pasta integrale..e farina integrale con cui faccio le piadine a casa(semplicemente aggiungendo acqua..e a volte1uovo intero..cosi'elimino il problema sodio e lievito del pane integrale)
![]()
si infatti ha un indice glicemico molto altoOriginariamente Scritto da Military Press
senza contare che anke orzo e farro sono validissimi come fonti di carbo...Originariamente Scritto da trainer
e pure lenticchi e fagioli secchi(non in scatola..)
con tutte le fonti possibili di carbo ke andiamo..sinceramente il mais,x giunta in scatola,mi sembra la meno indicata..a meno che tu non sia un amante del mais secondo me faresti meglio a sostituirlo...specialmente se punti a ridurre la % di grasso corpereo...
ovvio che una porzione di mais ogni tanto non ha mai fatto ingrassare nessuno eh..basta tenere conto delle calorie totali della dieta![]()
ovviamente era intenso in questo senso,,,,Originariamente Scritto da Military Press
allora x questa volta va bene....Originariamente Scritto da trainer
![]()
![]()
e' uno sfizio come tanti altri....visto che mi e'difficile trovarlo fresco
interessante,vorrei poter trovare proprio le pannokkie freske...
Io lo uso sciacqualo sotto acqua corrente cosi lo desalini un po e togli lo zucchero
gia'infatti sto facendo come mi hai dettoOriginariamente Scritto da Ominoz
![]()
Segnalibri