Secondo voi rafforzando questi gruppi muscolari i dolori di schiena passano o meno?![]()
Secondo voi rafforzando questi gruppi muscolari i dolori di schiena passano o meno?![]()
Credo dipenda da quali sono le cause del mal di skiena.
Bè si dovrebbe vedere del perchè hai mal di schiena, se si tratta di doms, oppure un dolore articolare e muscolare derivante dalla cattiva esecuzione di altri esercizi, da una postura errata e via dicendo, quindi prima di proporre soluzione, c'è da individuare la fonte e la causa del problema stesso.
quoto entrambi.
le cause + frequenti dei dolori lombari sono posture scorrette mantenute a lungo (soprattutto quando si sta seduti)
e squilibri muscolari tra muscoli antagonisti (nel caso l'addome, ma nn solo)
io soffrivo l'ultimo tipo di problema, avendo sempre allenato l'addome e mai i lombari in modo specifico e\o pesante.. una volta inserite le iperestensioni (occhio a nn forzare da subito) e successivamente gli stacchi i dolori sono scomparsi del tutto..anzi, la schiena è forse il mio gruppo + forte.
ripeto che nn necessariamente il tuo caso deve essere simile al mio..quindi in primis andrebbe individuata la causa del dolore.
Segnalibri