Dato ke ho un poco di difficoltà a tirarmi, quest'anno sono partito in anticipo e con una base migliore dello scorso anno (e grazie, sennò invece de fa palestra annavo a giocà a bocce). Potete darmi qualke dritta x ottimizzare questa dieta (se così vogliamo kiamarla)? a ricordatevi ke odio le grammature, perciò le darò abbastanza ad okkio!!!!![]()
Colazione
3 albumi + un tuorlo
3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata
1 caffè con fruttosio
Spuntino
Panino (1 fetta di pane di grano duro fatta a metà) con tonno al naturale (45-50gr circa)
Una manciata di mandorle
Pranzo
Un piatto di pasta in bianco (mi piace...sarò strano) + o - sugli 80 gr
Una fetta o poco + di carne rossa o bianca, rigorosamente magra.
Un cucchiaio abbondante di olio d'oliva.
Spuntino
1 scatoletta da 52gr circa di tonno al naturale
1 arancia
Cena
riso in bianco (40-50gr se non mi sono allenato, altrimenti qualcosina in +)
carne bianca o rossa (come a pranzo...saremo sui 100-130gr)
Verdura a rotazione (di solito carote, lattuga, spinaci....)
Olio d'oliva (un cucchiaio abbondante)
Pre-Nanna
saltuariamente una tisana al finokkio....muauhauhuhauha!!
Bevo dai 4 litri d'acqua in su.
Allora, io pensavo di partire da questa base poi scalare in maniera graduale i carboidrati man mano ke ci avviciniamo alla spiaggia....sempre tenendoli oltre una certa soglia in modo da non precipitare sotto il bilanciere. Qualcuno può darmi qualke dritta??
m'ero scordato un dettaglio: ho 18 anni, sono alto 1,68m x 74,5kg. non so dire quanta massa grassa ho, ma di sicuro meno del 14% ad okkio (lo deduco dal fatto ke l'anno scorso l'ho misurata e avendo meno massa magra e + massa grassa di ora, ero al 14%). Insomma, fate finta ke non ho detto niente va....muuhauhauhauha!!
Segnalibri