Salve a tutti ragazzi,
sono qui per chiedere lumi a voi esperti, perchè ho bisogno di consigli!! vi spiego la mia situazione:
Mi chiamo Alessandro, ho 31 anni alto 1.77 peso 72kg adesso, in inverno sono stato 77 circa poi nel periodo estivo ho fatto una dieta ipocalorica e molti allenamenti cardio e ho perso troppo peso. Faccio palestra in maniera decente da 2 anni.
Ho sempre fatto allenamenti in MULTIFREQUENZA del tipo A/B/A/B 3 o 4 volte/settimana in inverno e in estate tennis e circuiti funzionali seguendo uno stile di vita sano e una dieta regolare, leggermente ipercalorica in inverno e ipo in primavera/estate.
Quest'anno complice anche il fatto di essermi ritrovato SINGLE dopo 7 anni, vorrei mettere su un bel fisico, perchè ho avuto un periodo di stress dovuto alla separazione e quest'estate ho perso troppa massa!In ogni caso sono motivato e ho il tempo e le risorse per riuscirci.
Lavoro in ospedale e potenzialmente avrei tempo libero per allenarmi al mattino o pomeriggio (in base ai turni) durante la settimana e sab e domenica sarei libero tutto il giorno.
Vorrei dedicare 3 giorni a settimana per l'allenamento in palestra e 2gg/week vorrei fare TENNIS, dato che sono iscritto ad un circolo.
Come mi consigliate di gestire gli allenamenti?
Il giorno dopo l'allenamento coi pesi è necessario riposare completamente o è possibile inserire una sessione di tennis? Se si in che modo gestire l'alimentazione?
A questo proposito avrei pensato di farmi seguire da un nutrizionista per stabilire il carico calorico da sostenere, dato che fino ad ora ho sempre fatto di testa mia e i risultati non sono eccezionali! è una buona idea?
Il mio obiettivo sarebbe arrivare a 77kg in primavera/estate mantenendo questa definizione.
Sarà fattibile??
Allego foto di un mesetto fa.
Grazie!!
Segnalibri