-
Alimentazione
Salve,
Sono novello del settore,ma prima di fare cxxxx...vorrei sentire il parere di qualcuno.
Ho 36 anni,peso 84 kb e sono alto 1.76. Da 2 anni faccio BB e mi alleno a giorni alterni per un totale di 8 ore a settimana.Generalmente mi faccio tutte o quasi le macchine della mia palestra.Ho provato a suddividere gli allenamenti,ma non mi trovo.
La mia alimentazione (scarsa di proteine) è compensata però da proteine in polvere,tipo ISO 90,vitamine complesse in pasticche e creatina (ne uso poca veramente).Devo dire che nel giro di due anni sono cresciuto e i risultati sono evidenti.La mia alimentazione è abbastanza attenta per un verso.Ho eliminato il latte e sostituito in todo con la soia,sono attento ai grassi e ai carboidrati,nonchè ai zuccheri.Ma il nodo dolente è che non mi ritrovo con il peso,putroppo faccio un lavoro sedentario che mi porta a stare seduto per 8 ore al giorno.Secondo voi può andare un allenamento del genere,cosa dovrei cambiare nel l'alimentazione....e ogni consiglio è ben accetto!!
Grazie
-
dovresti essere preciso sull'alimentazione..infatti dettà alla sajan: "l'alimentazione è quantità e qualità
"..posta l'alimentazione in modo più preciso.
Un allenamento del genere difficilmente ti porterà lontano, poi ovviamente dipende dai tuoi obiettivi..ci sono molti thread sull'allenamento, dagli un'occhiata, chiarisciti le idee e poi magari postalo, così i consigli possono essere più precisi
-
Ok detto ciò mi spiego meglio,grazie Frank.
Questa è la mia settimana alimentare tipo;
Mattina; tazza di soia con un cucchiano abbondante di miele,un misurino di proteine 15 gr,un cornetto di quelli senza nulla o gallette di soia.Una compressa multivitaminica.
Tarda mattina; gallette di riso
Pranzo; generalmente a giorni alterni,o carne o pasta,con verdura o insalata
Cena;generalmente dopo la palestra, un bibitone di soia +proteine (30 gr)+ creatina (2 compresse),carne o pesce, con frutta (una banana o una mela) + succhi di frutta senza zucchero
La domenica mi permetto a pranzo 2,5 etti di pasta con pesce + frutta e verdura.
La sera generalmente della pizza con succhi senza zucchero.
Per quanto riguada gli allenamenti,come postato,lavoro molto in palestra di media un paio di ore a giorni alterni,passandomi quasi tutte le macchine e con 20 min di corsa ogni volta a fine esercizi.
Ripeto,sono neofita del settore.I consigli li seguo,ma visto il settore dove ognuno dice la sua,be ci stò attento.Quindi mi piacerebbe imparare ed essere consigliato.Grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri