buon pomeriggio a tutti!!! ho notato di avere una marcata carenza per quanto riguarda il trapezio ed ancora di più i deltoidi posteriori... che mi buttano in giù ed in avanti la spalla se soprattutto se visto da dietro.. quindi avevo pensato di buttare giù una scheda apposta per colpire duramente questi due muscoli nella sessione dedicata alle spalle (alleno le spalle in un giorno apposta,solo quelle).

avevo pensato quindi ad una cosa del genere:
-iperextension per i lombari 3x12
-stacchi completi 4x6
-scrollate bilanciere dietro la schiena in superserie con alzate busto a 90 presa prona 4x10+12
-alzate laterali manubri in stripping 4x8+8+8
-arnold press 3x10

apparte che mi farebbe piacere ricevere qualunque tipo di consiglio,ho in particolare alcuni dubbi... ad esempio le iperextension le ho messe perchè spesso si tralasciano i lombari,forse troppo,ma sarebbe meglio eseguirle dopo gli stacchi? potrei risentirne durante l esecuzione di questi ultimi? ed a proposito degli stacchi... li ho messi per 3 motivi..1 li sento far lavorare molto il trapezio, 2 durante il giorno delle gambe eseguo già gli squat e mi sembrava eccessivo inserirli e durante il giorno dedicato al dorso risulterebbero troppo pesanti in mezzo alle trazioni 3 li ho voluti mettere comunque perchè sento dire da tutti che sono un ottimo esercizio,un fondamentale per la massa e la forza di un pò tutto il corpo. per i delt posteriori sono sufficenti quei due esercizi specifici un superserie? considerato che ci do dentro di trazioni (ma a quanto pare non basta per nulla...)