Ciao a tutti!
Non posto spesso, ma leggo di frequente le imprecazioni dei più esperti verso alcune domande considerate "troppo frequenti".. spero non sia il mio caso..
Cmq quel che vorrei, gentilmente, sapere è questo:
Ho cominciato a recarmi in palestra ed a seguire un programma ben definito da circa 4 mesi (per la cronaca ho 24 anni, 185cm di H e 74Kg di peso). Sono soddisfatto dei risultati: mi sono molto asciugato dal "grasso" che avevo quà e là e ho cominciato a metter su un po' di massa, specie nelle braccia (bicipiti), nelle spalle e nel petto.. Certo, non sono diventato chissà che cosa, nè me lo sarei aspettato, d'altra parte.. Ma cmq mi sono accorto della differenza dal prima al dopo (ora).. la quale senz'altro funge da stimolo per l'avvenire!
..purtroppo la mia palestra ad agosto chiude e mi vedo costretto a sospendere l'allenamento, visto che è pagata fino al 19 settembre e di sborsare altri €45 per altra palestra non è che abbia molta voglia..
DOMANDA (finalmente): cosa comporta lo stare fermo per 1 mese dopo soli 4 mesi?
Inoltre vorrei sapere, per un principiante come me, quanto conta l'apporto proteico dei cibi (solo dei cibi, visto che non ricorro nè vorrei ricorrere agli integratori).. Fortunatamente posso pranzare, cenare e fare merenda/colazione a casa, quindi non ho impedimenti di sorta.. Cerco sempre di avere un buon apporto di proteine, cercando di bilanciare e variare la dieta, la quale comprende principalmente, per quanto riguarda tale apporto, carne, tonno, uova, latte, legumi..
Spero di non fare addannare nessuno e di ricevere qualche parere!
C YA!![]()
Segnalibri