Salve a tutti ragazzi !Sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi (:
Il mio problema fondamentalmente, è la pancia. [E chissà quanti avranno scritto la mia stessa cosa
]
Ogni alimento mi fa sentire gonfia .. e si vede!
Ho 28 anni, Sono alta 1,70 e peso 52 kg.. sì, sono sottopeso ma non sono scheletrica come si potrebbe pensare (:
la mia attività fisica consiste nella corsa , 30- 40 minuti circa, a giorni alterni la mattina prestissimo e di seguito addominali alti /bassi e glutei. (Cerco comunque di fare addominali tutti i giorni, se ho tempo)
La mia alimentazione è questa:
mattino : spremuta d'arancia mai zuccherata. - latte scremato 0,1% grassi e cereali fitness.
Spuntino : yougurt bianco - zero grassi.
Pranzo : pasta e un contorno a base di insalata
Spuntino pomeridiano : una spremuta o di nuovo yougurt o le barrette di cereali o frutta opp niente
Cena : verdure condite. [Cotte o crude dipende da quel che mi va] oppure due uova senza tuorlo , oppure tonno[anche se raramente]. Ma non manca mai Insalata [a volte con mais , pomodori ecc..]
Se prima di andare a dormire ho fame bevo un bicchiere di latte. Capita a volte che dopo cena mi conceda anche un pezzettino di parmigiano.
Bevo 2 litri d'acqua al giorno e cammino moltissimo.
Il mio peso fisso , fino a 20 giorni fa , era di 55 kg. Poi ho subito un'estrazione del dente del giudizio, [quindi costretta a mangiare solo cose liquide] e le settimane successive ad esso mi sono bastate per perdere quasi 5 kg.
Tendenzialmente mi ingozzavo di pane e pasta e di schifezze varie e il problema addome inutile dirlo, era maggiore. Un gonfiore assurdo e imbarazzante. Ora approfittando dei 5kg persi a causa dell'estrazione, ho cominciato una specie di alimentazione che spero mi conduca ad avere un addome piatto. Non mangio più pane nè schifezze , non bevo alcolici , mi muovo ma il gonfiore è rimasto. Il resto del corpo risponde moltissimo all'allenamento.
C'è da specificare che non mangio carne ma ovviamente mangio tutti i legumi. [pesce raramente]
Vi posto una foto così vi fate un 'idea :
![]()
Cosa modifichereste della mia alimentazione ?
Devo mangiare di più?
Scusatemi se ho scritto un sacco :P
Spero possiate aiutarmi.
grazie mille in anticipo!![]()
Segnalibri