Risultati da 1 a 15 di 246

Discussione: Diario Timur

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito Diario Timur

    Ok, ho deciso di aprire un log online. Ne ho sempre tenuto uno per ogni sport fatto, e pure per la palestra quando ho iniziato, ma farlo online non ci ho mai pensato perchè onestamente non so quanto resisterò nel mantenerlo aggiornato... comunque ci metterò tutta la mia buona volontà. ^^

    Ho deciso di tenerlo perchè torno ad allenarmi dopo quasi due mesi, prima a causa di una sublussazione della spalla facendo MP (ho due articolazioni critiche: la spalla dx che mi lussai da ragazzino a causa del nuoto, e il ginocchio sx di cui lussai la rotula ormai una decina d'anni fa e che da allora mi ha sempre dato molti problemi di stabilità), e poi per un virus intestinale che mi ha demolito per le ultime 3 settimane. Perciò prendo questo nuovo inizio come un punto-zero per me, perchè nonostante abbia fatto sport tutta la vita anche a buon livello, non sono mai stato un atleta e ci metto molto tempo ad entrare in condizione ed un baleno a perderla. Non è che riparto da zero, però mi sono accorto che in questi due mesi di stacco ho perso sensibilmente forza e anche massa magra (nulla di che, ma ero 71 kg a Gennaio).

    I carichi sono scesi un po, ma non poi molto, ho perso una mezza dozzina di chili per panca e rematore ad occhio, e una decina circa su squat (anche se non posso avere un vero confronto col passato per ora) e stacco che già sono il mio tallone d'achille. Dico ad occhio perchè non ho mai saputo i miei massimali... ho una deformazione mentale per la quale testo i miei progressi in base al mio 6RM, non so perchè, ma l'idea del massimale per qualche motivo mi è estranea facendo pesi.

    Dunque età ormai 31 sigh, altezza 1.75cm, peso attuale 69kg.

    Ho ripreso con una scheda ABC con le alzate principali in multifrequenza (seguendo un suggerimento di Tattoos), 3 gg a settimana, costruita di mio (quindi sicuramente poco intelligente) seguendo alcuni esempi trovati nei vostri diari. Al momento e nel futuro prevedibile mi alleno in casa perchè in palestra a causa del lavoro non potrò piu andare. Per ora purtroppo ho solo un bilancere e due manubri componibili... niente appoggi per squat/panca dunque, ma conto di averli per il prossimo ciclo ad Aprile.
    Era in progetto il cambio di casa per poter prendere un rack powertec, ma come al solito la vita mi ha dato altre priorità (cmq anche qui conto in tempi ragionevoli di tornare al mio progetto). Perciò mi sono un po arrabattato per poter fare quasi tutti gli esercizi.

    Questa scheda la tengo 3 settimane, ha lo scopo di rimettermi un po in sesto e poi ripartire con i carichi "reali" e qualcosa di piu strutturato. In generale non mi piacciono cose complicate, uso quasi sempre split basate sulle alzate piu che sulle parti coreporee perchè mi vien piu facile ragionare in questo modo. Ma fare un diario ha anche lo scopo di rimettere tutte le mie teorie self-made in grande discussione (sono certo di aver fatto cavolate assurde!).

    Giorno 1
    Hack squat 5x5, rest 2'
    Panca inclinata manubri 4x6, rest 1'30''
    Affondi frontali manubri 4x6, rest 1'30''
    Military press 3x8, rest 1'
    Leg raise 4x12, rest 30''

    Giorno 2
    Panca piana manubri 5x5, rest 2'
    Stacco classico 4x6, rest 1'30''
    Panca stretta manubri 4x6, rest 1'30''
    Rematore 3x8, rest 1'
    Crunch 4x15, rest 30''

    Giorno 3
    Stacco classico 5x5, rest 2'
    Hack squat 4x6, rest 1'30''
    Stacco rumeno 4x6, rest 1'30''
    Curl manubri 3x8, rest 1'
    Crunch obliqui 4x10, rest 30''

    Contrariamente al mio solito (non li faccio o li faccio un giorno solo) ho messo sempre gli addominali, provo un po a vedere cosa succede, anche se 3 settimane forse sono poche per farsi un idea. Dove uso i manubri l'ho segnato sennò uso il bilancere. l'hack squat è l'unico tipo che posso fare al momento, cosi come la panca l'unica modalità è usare i manubri per ora.


    Comincio con il primo allenamento!

    17/3

    Hack squat 5x5 @73kg, rest 2' (risc 2x6)
    Panca inclinata manubri 3x6 + 1x5 @24kg, rest 1'30'' (risc 1x8)
    Affondi frontali manubri 4x6 @17kg, rest 1'30''
    Military press 2x8 + 1x6 @33kg, rest 1'
    Leg raise 4x12, rest 30''

    La spalla mi ha fatto male un po ovunque, a partire dall'hack. L'inclinata alla fine non sono riuscito a completarla tutta, e nell'ultima serie del MP ho proprio ceduto (o meglio, ad un certo punto memore dell'incidente l'ho interrotto). Lunedi prox provo a tenere lo stesso peso e vedere che succede.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    Ok, ho deciso di aprire un log online.
    Era ora !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,012

    Predefinito

    Cazjio ! Sono riuscito a sverginar il diario ! Incredibile dictu visuque.

    Medaglia alla velocità.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    eh bhe sono timido inside

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    eh bhe sono timido inside
    In the deep.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    19/3

    Panca piana manubri 5x5 @27kg, rest 2' (risc 2x6)
    Stacco classico 4x6 @76kg, rest 1.30'' (risc 1x8)
    Panca stretta manubri 4x6 @23kg, rest 1'.30''
    Rematore 3x8 @55kg, rest 1'
    Addominali

    Di panca non ho perso molto, anche se in realtà non saprei dirlo perchè dovrei confrontarmi con l'esercizio con il bilancere, cmq con un conto brutale all'incirca avendo 54kg con i manubri sono rimasto sui 70kg col bilancere (un po meno di quanto avevo prima nel 5RM).

    Lo stacco invece ho buttato via un sacco di chili... con tutta la fatica fatta per arrivare a quota 100!
    Ma non sono le gambe o i lombari a cedere, ma la presa. Forse pure ricominciare con un 4x6 nello stacco non è stata una furbata... troppe 6 rep ieri. Vabbè ormai proseguo cosi sono solo tre settimane di test alla fine.

    Panca stretta con i manubri mi lascia perplesso. Nel senso che non ho capito se il movimento è giusto... mi sembra troppo facile rispetto al primo. Secondo me spingo piu di spalle che di tricipiti (infatti mi faceva male la dx).

    Al rematore sono arrivato stanco e ho fatto un bel po di fatica a finire l'ultima serie (finire è un parolone... le ultime due rep avrò fatto metà del movimento). Cmq è la prima volta che faccio 8 rep con il rematore (che l'ho sempre messo tra gli ex principali di una scheda a volte pure prima della panca) e se cntinua cosi è pure l'ultima.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    ok proseguiamo con questo secco-log...

    21/3
    Stacco classico 5x5 @80kg, rest 2' (risc 2x6)
    Hack squat 4x6 @69kg, rest 1'30'' (no risc... mi son scordato -.-)
    Stacco rumeno 4x6 @71kg, rest 1'30''
    Curl manubri 3x8 @15kg, rest 1'
    Addominali

    Lo stacco va un po meglio di quel che pensavo, 80kg erano pure pochi (ma due mesi fa facevo 102 ) cmq l'idea è di ri-crescere poco a poco in questa 3 settimane. In realtà ho perso "molta" forza nella presa piu che nel resto... anche con sole 5 rep la fatica maggiore l'ho fatta a tenere il bilancere, mah forse è pure colpa dell'hack squat

    Infatti l'hack squat dopo è stato traumatico. ho rischiato di spararmelo sui tendini sto bilancere olre ad avermi abraso i femorali.

    Il rumeno niente di che, 71kg sono un po pochini anche per affaticare le mani. ma è giusto cosi voglio ritrovare il mio peso sui primi tre esercizi di ogni seduta il resto è contorno.

    Il curl alla fine me lo potevo evitare l'ho fatto solo perchè sono troppo ligio al dovere. perchè purtroppo non riuscivo a tenere i manubri in mano pure avendo ridotto il carico a 15kg (doveva poi essere 17 eh non chissacchè). vediamo settimana prossima se l'affaticamento della presa resta un problema.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home