Ciao Ragazzi!
Questo è il mio primo post nel forum anche se ormai è un anno che lo consulto in "silenzio"e devo ammettere che ho trovato un sacco di consigli importanti e gente molto preparata.
Bene.
Dopo questa prima fase di lecchinaggiovi spiego la mia situazione, ho provato ad aspettare, a documentarmi su questo e altri forum per non essere etichettato come il solito ragazzo che chiede che qualcuno si metta qui a scrivergli una dieta e/o un allenamento dalla A alla Z, ma alla fine ho deciso che era l'unica soluzione era provare a chiedervi qualche consiglio perchè ormai proprio le ho provate tutte!
Allora ho 20 anni pratico BB da ormai 3 e i risultati si sono riscontrati come i vari fallimenti dovuti alla mia ignoranza o ai miei "test" su alimentazione e allenamento ma non ho mai raggiunto dei traguardi per me soddisfacenti (forse è meglio mi da la forza di andare avanti). Cmq ora da ormai 1,5 anni mi alleno in casa con panca bilancere manubri sbarra e scarpe da corsa. Veniamo cmq ad oggi. Da agosto fino a settembre a causa del lavoro e di un infortunio in moto ho dovuto interrompere gli allenamenti praticando solo corsa e corpo libero. Questo mi ha fatto dimagrire 5kg facendomi resettare molti dei risultati raggiunti.
Così a ottobre ho deciso di riniziare da 0 con un ciclo di massa per gaudagnare almeno 4-5kg quest inverno.
dopo ormai due mesi che mi alleno coi pesi 3 volte settimana 2 di corsa ca. 30min e addominali 6 volte settimana sono cresciuto solo un kg e non sento nemmeno particolari miglioramenti negli allenamenti nonostante prenda 9 gr di crea post WO e mangi, credo, abbastanza; anzi mi sembra solo di aver appannato i muscoli dell'addome.
Mi alleno appena sveglio per motivi lavorativi
La mia alimentazione a grandi linee è così:
Giorni WO (pesi + addominali in pump)
PreWo
10gr bcaa un caffe
Post WO Colazione circa 500 600 kcal
5gr bcaa 9gr crea
Fonte proteica veloce abb. Ca 50-60gr
3 fette di pane con marmellata cerco di assumere carbo alto ig
latte o prosciutto crudo
5-6 noci
Spuntino dopo ca 3 ore
circa 300kcal
fonte proteica + fonte carbo basso ig
Pranzo ca 600kcal
80gr riso integrale + verdure abb. + 300gr pesce o pollo o albumi piu 20gr formaggio
Spuntino
circa 100kcal
200gr albume o 200gr yougurt greco 0% o Fiocchi latte
Cena
Verdure abb. secondo di carne o pesce (arrosti, bistecca, chili con fagioli) mai roba fritta o sopfritta in un cucchiaio d'olio diviso 3 persone.
Per condire la verdure uso max un cucchiaio d olio e aceto balsamico no salse troppo zuccherate.
Giorni Off (corsa e addominali in carico)
L'alimentazione è simile ma non metto pasta a pranzo colazione con max 30 - 40gr carbo basso ig, no spuntino mattino (mi alzo piu tardi) spuntino pomeriggio 300kcal pero solo proteine e grassi
Un pasto a settimana mangio come voglio!!
Grazie per la pazienza se avete letto tutto e ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
Per chiarimenti dite pure vi sarò grato fino alla morte!
Ciao!!
Segnalibri