Ciao,
Vorrei sapere un pò la differenza tra Easygainer e Hardgainer e magari anche tra BII e High volume.
se mi indirizzate su qualche articolo, tanto meglio...![]()
Ciao,
Vorrei sapere un pò la differenza tra Easygainer e Hardgainer e magari anche tra BII e High volume.
se mi indirizzate su qualche articolo, tanto meglio...![]()
Allora t dico ke easy e hard gainer è 1 altro mito da sfatare,in qnt s è visto + volte ke persone diverse rispondono in maniera diversa a tipologie d allenamento,quindi...
Cmq x i guru,lhard gainer è colui ke fatica a guadagnare massa muscolare e forza,d costituzione magra e longilinea cn articolazioni sottili,l'easy gainer è al contrario dotato d buona costituzione e quindi avvantaggiato e ben predisposto all'aumento della forza e della massa muscolare...
Qst è ciò ke dicono i guru del BB....
La differenza tra high volume e BIIO è ke l'high volume,cm dice il nome appunto,prevede un grande volume d allenamento,x forza d cose a scapito dell'intensità,quindi molte serie e molti esercizi,massiccia frequenza settimanale fino ad arrivare addirittura a 6 volte a settimana....
Il BIIO(breve intenso infrequente organizzato)sostenuto da molti guru del BB (quali claudio tozzi)prevede un volume d allenamento ridotto a favore d una grande intensità allenante,privilegiando esercizi base a scapito(ma senza eliminarli) d quelli d isolamento,arrivando ad 1 frequenza d 2-3 volte a settimana..
Al di là d ciò ke qst guru vogliono diffondere l'importante è allenarsi bene magnare bene e riposare bene,e nn seguire BIIO,BII,e teorie varie,alemeno qst dal mio modestissimo punto d vista
ottimo niente di piu' giusto![]()
Segnalibri