...questo sconosciuto...
...e proprio perchè mi è sconosciuto, chiedo a voi esperti una mano a capire...
Ora come ora mi alleno tre volte la settimana...con una scheda che finora ha dato dei risultati concreti (il busto, la schiena e le braccia sono moooolto migliorate in dimensioni e proporzioni, almeno rispetto a prima...) ma ora è il momento di dare una svolta
decisiva...è l'ora di programmare...
Ma...
...cosa vuol dire programmare?
Io ho in testa questa definizione:
...Un obiettivo...una fase di allenamento...una dieta giusta ed equilibrata...varie ed eventuali...
L'OBIETTIVO:
Chiaramente è quello di essere un body-builder in tutti i sensi, senza necessariamente essere un fenomeno muscolare o vincere tutte le più grandi manifestazioni e/o gare...e qui sorge la domanda: che vuol dire essere body-builder? Forse è avere uno stile di vita che comprenda tutti gli aspetti del "Programma". Seguire fedelmente la dieta, le tabelle di allenamento, conoscere il prorpio corpo ecc...ecc...
L'ALLENAMENTO:
L'ostacolo più grosso! Programmare...cosa vuol dire? Cioè che senso ha parlare di ciclo di forza, ciclo di massa, ciclo di ipertrofia, ecc...ecc...qui ho prorpio bisogno di illuminazioni...aiuto!![]()
LA DIETA
Questa è la più facile? Naaaaa!!! Ma forse è quella in cui bisogna essere più consapevoli di dove si vuole arrivare...e a cosa si vuole rinunciare...
VARIE ed EVENTUALI
La medicina che mi rifiuto di prendere in considerazione...ma forse ho le idee confuse fra il limite che c'è fra integratori e farmaci...
Come vedete ho le idee un po' confuse...ma voi me le chiarirete.
Senz'altro...grazie!
Segnalibri